Visualizza Versione Completa : apparecchio per il sottovuoto
anotherbrick
28-12-2005, 14:39
Ho (abbiamo) ricevuto in regalo una apparechio per il sottovuoto Magic Vac, con concessione del mittente di sostituirlo con altra cosa.... dando per scontato che non sarebbe carino nei confronti di chi lo ha regalato.... è un'attrezzatura che trova utile impiego in cucina? è un apparecchio automatico per uso domestico e certo non da i risultati del sottovuoto professionale (quasi 100% vuoto contro circa 60% dei domestici).... Che faccio lo cambio con uno un pò più performante (stessa marca ma con due pompe, taglia sacchetti etc etc) o lo abbandono del tutto?
Grazie e buone feste
rosagialla
28-12-2005, 16:13
mia sorella ha un apparecchio per il sottovuoto che funziona molto bene e ne è davvero soddisfatta.
Però non ti so dire che marca e modello sia.
Magari potresti andare a chiedere informazioni sul modello più performante, e poi valutare cosa fare.
Ti capisco comunque perchè anche io sono abituata a tenere i regali che mi fanno, e piuttosto non usarli.
ho preso in lista nozze un apparecchio magic vac genius. e' automatico di uso domestico. le prime volte un disastro: rucola e zucca andati a male. poi ho capito: la verdura pressata nel sacchetto cacciava acqua e col po' d'aria che resta imputridiva. ho comprato i contenitori appositi ed in un minuto metti sotto vuoto cio' che vuoi: ho tirato fuori peperoni dopo 10-15 giorni come appena messi. ci metto anche gli avanzi cosi' posso tenerli piu' giorni. nei sacchetti i salumi, il caffe' restano perfetti. insomma io lo consiglio: si puo' vivere senza, ma e' comodo.
spero di essere stata utile
PS ah gli odori (basilico, prezzemolo....) restano freschi!
Roby
anotherbrick
28-12-2005, 23:15
è lo stesso modello che ho io...grazie per le risposte
è lo stesso modello che ho io...grazie per le risposte
mio marito dice che ora se non ti troverai bene sara' responsabilita' mia... AIUTO:o
volevo dirti che ho la macchina da un paio di mesi e non so se una piu' potente sia meglio. quello che consiglio sono i contenitori appositi. ti costano un po' (dai 16 ai 25 ognuno) ma li usi di continuo. ci sono anche i tappi "universali" (5 euro).ma non l'ho ancora usato perche' dice che se non e' vetro temeprato rischia di implodere... ti faro' sapere quando mi decidero'