PDA

Visualizza Versione Completa : Liquore all'alloro

riccy-ola
26-05-2009, 16:53
Ciao,
in questi giorni ho fatto questo liquore; vi posto la ricetta:

Occorrente
1 litro di alcool
40 foglioline nuove di alloro
1 buccia di limone
750 grammi di zucchero
1 litro di acqua

Mettere in infusione le foglie di alloro, l'alcool e le bucce di limone. Conservare il tutto in un recipiente ermetico.
Dopo 2 giorni, togliere il limone.

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/16052009070.jpg

Far bollire l'acqua con lo zucchero e farlo raffreddare.
Mischiare il tutto, filtrare e imbottigliare.

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/20052009075.jpg

Ho postato le 2 foto per farvi vedere il prima e il dopo.
Consiglio di aspettare almeno un mese prima di cominciare a berlo.

Ciaoooooooooooo ;)

Flappy
26-05-2009, 19:32
Non l'ho mai bevuto, mi piacerebbe provarlo :p:

riccy-ola
26-05-2009, 23:02
Non l'ho mai bevuto, mi piacerebbe provarlo :p:

Ciao Flappy,questo è un liquore molto aromatico ti lascia un buon sapore ma oltre tutto ti fà digerire.Questa è la seconda volta che lo faccio speriamo che sia buono come la prima.
Mio marito me lo ha chiesto appena finito e come l'ha visto già lo voleva bere ma è meglio che riposa un pò.E' facile facile e veloce poi adesso è il momento giusto perchè ci sono le foglie nuove.

rosamunda
27-05-2009, 03:12
Grazie per la ricetta Riccy;)

ma viene molto alcolico?
a me i liquori piacciono, ma quelli leggeri.. altrimenti mi escono gli occhi di fuori:eek::D

riccy-ola
27-05-2009, 10:19
Grazie per la ricetta Riccy;)

ma viene molto alcolico?
a me i liquori piacciono, ma quelli leggeri.. altrimenti mi escono gli occhi di fuori:eek::D

A chi lo dici :eek: io sono completamente astemia ma questo si fa bere perchè non è particolarmente forte e adesso si può mettere in frigo......così ti inciucchi e non te ne accorgi!!!!!:\:\:D:D:D

rosamunda
27-05-2009, 16:25
a chi lo dici :eek: Io sono completamente astemia ma questo si fa bere perchè non è particolarmente forte e adesso si può mettere in frigo......così ti inciucchi e non te ne accorgi!!!!!:\:\:d:d:d
:d:D:D