PDA

Visualizza Versione Completa : nuova idea per il cenone...

meggie
30-12-2005, 14:35
Dopo un po' che avevo scritto per i consigli sulla preparazione di tanti stuzzichini mi e' venuto in mente il fatto che potrei preparare tutto pesce considarando e sperando di avere il pomeriggio di domeni a completa disposizione...un unico neo...cosa preparo di primo..volevo variare del solito risotto o lo scoglio...?consigli?
grazie mille :D

steppy
30-12-2005, 14:59
Io per Natale ho preparato delle lasagnette di soli 3 strati con besciamella, pesto,zucchine e gamberi. Ho fatto delle monoporzioni cosi' e' stato piu' pratico servirle.

:) Steffy:)

meggie
30-12-2005, 15:09
E' veramente un'idea ottima...mi puoi spiegare per favore il procedimento?le zucchine crude tagliate a rotelline e messe sopra?! come si puo' ben notare sono molto piu' brava a mangiare che non a preparare anche se mi piacerebbe molto fare i capolavori che fate voi...spero un giorno di riuscirci!!
grazie mille :)

steppy
30-12-2005, 15:46
Prima ho saltato in padella i gamberi con aglio e cipolla. Una volta cotti, ho cucinato le zucchine tagliate sul sottile a mezzaluna sempre in padella.
Poi ho fatto bollire la sfoglia all'uovo (puoi comprarla anche gia' fatta!)nell'acqua salata.Da cotta ho ricavato tanti cerchi (calcola 3 cerchi a testa ). Poi ho preparato la besciamella(la trovi anche gia' pronta ed e' buonissima) alla quale ho aggiunto ,alla fine, un po' di pesto alla genovese,le zucchine , i gamberi e un po' di parmigiano. Con questo composto farcisci le lasagne, quindi : sfoglia ,farcitura,sfoglia,farcitura,sfoglia,farcitura e un po' di parmigiano finale. L'importante e' non eccedere nella farcitura se no stanca! Dopo passi il tutto in forno a 200° per 15-20 minuti
A noi sono piaciute molto,spero di essere stata abbastanza chiara,cmq se hai bisogno chiedi pure :) :)
Steffy;)

meggie
30-12-2005, 15:55
GRAZIE MILLE!!!
LA PROVO E TI FACCIO SAPERE...SEI GENTILISSIMA!! :)

Lele
31-12-2005, 11:17
:) Ciao!
Forse è un pò tardi :o ma mi permetto di scriverti un ricetta veloce per un primo di pesce.

Ingredienti:
80/100 gr di pasta (penne o fusilli o simili) a testa
Gamberetti (la quantità varia se ti piacciono molto o così così;) )
1 piccola cipolla
200 ml di panna da cucina
1 bustina di zafferano

Soffriggi la cipolla, aggiungi i gamberetti e soffriggi pure loro, aggiungi panna e zafferano e cuoci per 1 minuto.
Intanto cuoci la pasta al dente e dopo averla scolata la fai passare un attimo nella padella del sugo.
Volendo ci puoi anche aggiungere le zucchine!

Se provi fammi sapere il risultato!!

Buon cenone e buon 2006!!

meggie
02-01-2006, 09:27
grazie mille anche se non ho fatto in tempo a provarla per il cenone di sicuro la segno e alla prima occasione la faccio subito!!poi magari ti faccio sapere!!
grazie ancora...