Visualizza Versione Completa : cookine...che state a fa in cucina?
carpevin
27-05-2009, 16:10
è vero cha fa un caldo boia...
ma io non mi fermo...
lunedì ho fatto le bellissime brioche con lo yogurth di Morena...e poi il gelato imbottito di Danita... (a proprosito... devo fare le foto!)...
ieri invece ero scazzata e oltre ad un'insalata di pasta fredda ed un'insalata di tonno e pomodori, non mi sono sprecata...
oggi invece ho fatto un buonissimo sugo di melanzane e salsiccia (che poi posterò) con cui ho condito la pasta... il pane veloce di zia Caua e poi una simil-focaccia di Recco (che però è uscita una mezza ciofeca perchè ho messo poca crescenza nel ripieno>:->)...
per stasera vorrei provare la rosticceria in mezz'ora di Federica/EmOmar...
non so... ma m'è presa una voglia di impastare... a voi capita mai?????
:D:D:D io d'estate impasto di più perché col caldo mi viente più voglia di fare i lievitati :p: Ieri ho pasticciato parecchio, oggi no, niente :rolleyes::D
Minnie67
27-05-2009, 16:15
ah io impasterei in continuazione..ma niente forno in questi giorni...:\
quindi al momento ho un pan brioche nella Mdp..sta facendo tutto lei:rolleyes:
ho appena assaggiato la mousse al ciocco di Nigella che ho fatto ieri:p:
stasera per cena???boh!!!vedrò più tardi..aspetto ispirazione:D
Brava Enza...quasi quasi ti vengo a trovare!!!!!!!!:p::p::p:
Però! :p::p::p::p::p:
Voglia di cucinare spesso, di impastare quasi mai.........:rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D:D
per adesso nulla manca la voglia :(
ruwendina
27-05-2009, 16:27
Io oggi son presa da "impastite acuta", probabilmente anche perchè qui la temperatura è scesa di un bel po' e quindi l'idea di accendere il forno non mi disturba come nei giorni scorsi :rolleyes::D:D
Quindi al momento ho in lavorazione il pane nero ai semi misti di pattypan, le baguette con l'impasto di hellyna e le brioches sfogliate al cacao di semmybr, oltre al brasato di manzo e i piselli per la cena.....in pratica la cucina, in questo momento, è un campo di battaglia :rolleyes:(:-*(:-*
a volte sono scazzata ed allora stò alla larga dalla cucina..ma quando mi viene l'ispirazione improvvisa..mi trasformo..come un pittore davanti alla tela ...partono le mani e compongo senza nemmeno sapere cosa..e tutto riesce perfettamente
carpevin
27-05-2009, 17:13
:D:D:D io d'estate impasto di più perché col caldo mi viente più voglia di fare i lievitati :p: Ieri ho pasticciato parecchio, oggi no, niente :rolleyes::D
ahhhhhhhhhhhhh che soddisfazione...non sono l'unica matta!
mio marito...mi ha guardato stralunato dicendo: ma che hai acceso il forno???? co sto caldo'"...
embè???? basta aprire un paio di balconi e si crea un bel venticello che porta in giro per casa oltre al fresco anche il profumo delle cose buone!!!!!
ah io impasterei in continuazione..ma niente forno in questi giorni...:\
quindi al momento ho un pan brioche nella Mdp..sta facendo tutto lei:rolleyes:
ehmmm... io la vorrei la MDP... così come il pizza express... ma la momento non c'è disponibilità! uffi...uffi...
ho appena assaggiato la mousse al ciocco di Nigella che ho fatto ieri:p:
io invece c'ho il gelato imbottito di Danita col riciclo degli avanzi del Mortaccio'S cake... è da un'ora che penso...lo assaggio o non lo assaggio?! che dilemma!!!!
stasera per cena???boh!!!vedrò più tardi..aspetto ispirazione:D
io per cena faccio i calzoni con la ricetta di Fede...una parte li friggo pure...voglio proprio farmi del male!:D
Brava Enza...quasi quasi ti vengo a trovare!!!!!!!!:p::p::p:
ah, cara Anto... dovremo deciderci a fare un bel cookincontro prima che finisca la scuola!
Però! :p::p::p::p::p:
Voglia di cucinare spesso, di impastare quasi mai.........:rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D:D
io ho riscoperto il piacere dei lievitati... guardare come crescono in forno... mi sembra di essere in salaparto!
per adesso nulla manca la voglia :(
vabbè...vedrai che presto ti tornerà!
Io oggi son presa da "impastite acuta", probabilmente anche perchè qui la temperatura è scesa di un bel po' e quindi l'idea di accendere il forno non mi disturba come nei giorni scorsi :rolleyes::D:D
Quindi al momento ho in lavorazione il pane nero ai semi misti di pattypan, le baguette con l'impasto di hellyna e le brioches sfogliate al cacao di semmybr, oltre al brasato di manzo e i piselli per la cena.....in pratica la cucina, in questo momento, è un campo di battaglia :rolleyes:(:-*(:-*
ahhahahahahahhahahhahahahhah
che bello quando la cucina è sottosopra...
quando la mia (occasione più unica che rara) è pulita e chiusa... mi sembra di stare a lutto....
a volte sono scazzata ed allora stò alla larga dalla cucina..ma quando mi viene l'ispirazione improvvisa..mi trasformo..come un pittore davanti alla tela ...partono le mani e compongo senza nemmeno sapere cosa..e tutto riesce perfettamente
ehehehehehhehehehhehehehehehheehhe
brava! hai descritto proprio bene la situazione!