Visualizza Versione Completa : aiutino perfavore!!!!!!!
ciao carissime:)Ho appena finito di fare una miriade di crepes mi date un'idea per un ripieno che non abbia ricotta o formaggio? prosciutto e? spinaci e? verdure con?:confused::confused::confused:....grazie anticipatamente(:-*(:-*(:-*
Anna
funghi vanno bene con besciamella?
io di solito faccio prosciutto cotto e mozzarella o fontina,ma anche prosciutto e funghi non è male;)
Con i funghi trifolati e besciamella oppure
Per 4 persone:
8 crespelle
Per il ripieno
500gr di zucchine
1 scalogno
maggiorana
aglio
olio d'oliva
sale e pepe
besciamella
rosolare lo scalogno nell'olio
mettere le zucchine tagliate a dadini far cuocere per 8 minuti, salare pepare aggiungere la maggiorana tritata con l'aglio, togliere dal fuoco, lasciare raffreddare, mescolarvi la besciamella.
Farcire le crepes con il ripieno, chiuderle a mezzaluna, disporle in una pirofila imburrata leggermente sovrapposti, mettere del burro a fiocchetti e un po' di parmigiano e paassarle in forno 200 ( ma anche a 180° dipende dal forno che usi) per 10-12 minuti e buonappetito;)
:)Puoi partire da una base di besciamella, tuorlo d'uovo e ci andrebbe una bella grattatina di parmigiano. Poi puoi mettere quello che vuoi, prosciutto e funghi, zucchine e salsiccia, piselli e pancetta...:p::p::p:fameeeee!!!!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*
Corallina84
27-05-2009, 18:35
Brodo di carne,metti su ogni crepes del parmigiano grattuggiato poi le arrotoli a mò di cannolo...le impiatti mettendo prima il brodo bollente e poi annegandovi 3 o 4 crepes a persona:p:!ciao!
sunshine80
27-05-2009, 18:38
zucchine e melanzane con scamorza affumicata
Petiteétoile
27-05-2009, 18:39
Io le farei fresche fresche... pomodorini all'insalata lasciati macerare per un pò, rughetta e scaglie di grana... arrotoli e gnamme:p:
sirenetta
27-05-2009, 18:42
semplice semplice, puoi metterci prosciuto e mozzarella, le arrotoli, metti sul fondo un po di beciamella e le meti dentro e lecopri tutte con la besciamella, metti in forno un po e il gioco e fatto, spero ti possa servire
ISARELLA
28-05-2009, 01:27
ciao ho visto che come ripieni hai ricevuto tante idee, io allora ti posto un idea simpatica x presentarle cioè come spiedini vedi ric. di nightfairy
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=12626&highlight=spiedini+crepes
ciao luisa :)
robertagrossi
28-05-2009, 01:54
Può essere un'idea...tutte queste varianti le ho prese dal menu' di una creperia :D (http://www.creperiavecchiabrera.it/ilnostromenu.php) se vai sul sito ci sono anche molti spunti per farle dolci...nel caso in cui ti interessasse ;)
Funghi porcini
Porcini trifolati – scamorza
Casaro
Formaggi vari
Valdostana
Prosciutto di praga e fontina
Verziere
Verdure miste – scamorza
Bretone
Speck – zola – funghi trifolati
Boscaiola
Funghi trifolati – fontina – formaggio grana
Tirolese
Speck – scamorza
Zarina
Salmone – caprino – panna – uova di lompo
Parma
Prosciutto crudo di parma – mozzarella – formaggio grana
Creola
Prosciutto di praga – scamorza – patè d'olive – pomodoro
Normanna
Speck – brie – uovo al burro
Gaelica
Prosciutto di cinghiale – patè – caprino – scamorza – salsa aurora
Alsaziana
Scamorza affumicata – asparagi – pancetta – grana a scaglie
Des Alpes
Bresaola – scamorza – rucola – grana a scaglie – olio extravergine
Tartufata al cinghiale
Prosciutto di cinghiale – fontina – crema di porcini al tartufo
Bisanzio
Pomodori freschi – basilico – mozzarella – (olio e pepe)
Praga
Prosciutto di praga – brie – patè – cognac
Marmont
Salmone – scamorza – panna – funghi trifolati
Emile
Gorgonzola e noci
Diana
Prosciutto di cervo – funghi trifolati – fontina
Esmeralda
Gamberetti – mozzarella – rucola – pomodoro
Fumé
Prosciutto cotto – scamorza affumicata – funghi trifolati
Bellavista
Pomodoro fresco – mozzarella – crudo di parma
Elena
Ricotta – spinaci – besciamella – grana
Parisienne
Asparagi – scamorza – uova al burro – grana
Buona sperimentazione,
Roberta
:eek::eek::eek:ma quante idee!!!!!un grazie e un (:-*a tutte!!!!!!
Anna