Visualizza Versione Completa : Help pastella per friggere!
marco982
31-12-2005, 12:28
Ciao a tutti..stasera dovrei fare le cozze fritte in pastella. Non saprei come preparare quest'ultima però dato che guardando in giro ci sono parecchie ricette..chi la fa solo con acqua, lievito e farina, chi ci metta la birra e chi le uova. Voi quale mi consigliate? Grazie, Marco
prova a guardare questo post (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=6499&highlight=pastella) ci sono una serie di pastelle, puoi trovare un pò di idee
marco982
31-12-2005, 12:43
Gentilissima! Quindi il lievito non ci va? boh..su certe ricette c'era ma mi sa che non lo metto. Tu che dici, per le cozze meglio quella con il limone o sola acqua? grazie, marco.
io ti consiglio farina di riso e acqua gassata ghiacciata.........tieni la pastella in frigo fino al momento di usarla per friggere, lo schok termico pastella gelata-olio bollente fara immediatamente chiudere i pori della pastella e il fritto risulera' piu' asciutto e croccante.................assolutamente no sale nella pastella, crea umidita' e ti ammoscia il fritto!!!!!!!!!!!!!
se poi ti piace un po' il piccante puoi mischiare nella pastella del peperoncino tritato........con le cozze sta bene.
marco982
31-12-2005, 12:53
grazie anche a te..ma mi sa che mi dovrò accontentare della farina normale per stavolta, quella di riso non ce l'ho e non l'ho mai vista al supermercato. ok per l'acqua gasata..quella la posso comprare! :-) marco
Taiyo direi perfetta,se trova la farina di riso vien na tempurina niennnnnnnnnte male,e concordo pure sul peperoncino :rolleyes: .................abbondante
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
marco982
31-12-2005, 13:01
allora dovrò trovarla per forza sta farina di riso..se c'è l'approvazione di ropa che a quanto vedo è un cuoco coi baffi :-) non posso non farla così..ehehe..
ropa, ogni volta che leggo le tue ricette fotografate mi fai venire fame! complimenti!
marco
:D :D :D :D :D :D :D quella del cuoco coi baffi mi mancava ancora
hahahahhaahahaah.
Adesso vedrai che si scatena lo sfottimento. :D ;)
:D :D :D :D ah ah ah ah ah cuoco coi baffi...............
marco vivi per caso a roma?
marco982
31-12-2005, 15:35
abitassi a roma! io amo roma! purtroppo vivo nella triste provincia di venezia! che c'è di strano in 'cuoco coi baffi'? :-)
era per prendere in giro ropa...non te!!!!!;)
marco982
31-12-2005, 16:36
ho capito! :p: ho fatto la pastella..ma quella che mi avete suggerito voi la farò la prossima volta perchè oggi non ho proprio avuto tempo di andare a comprare l'occorrente. ho usato quella al limone con l'uovo ecc che c'era nel link datomi da marble..le ho già fritte le cozze (mia madre ha voluto friggere già tutto prima in modo da dare aria alla casa e fare uscire la puzza di fritto!!!)..beh devo dire che alla vista sono belle dorate e croccanti, solo che la forma è un pò strana..io me le ricordavo quando le faceva mia nonna con la classica pastella di farina e acqua e venivano belle tonde. vabbè, io sono alle prime armi! :D ho fatto anche dei muffin salati..ma non ho fotografato i vari passaggi. magari metto la foto del risultato con gli ingredienti nelle ricette fotografate..alla vista e dal profumo sembrano squisiti!!! ciao e buon anno!