PDA

Mostra versione intera : Caffè Brasiliano

Rosa81
02/01/06, 12.31
non so se già c'è questa ricetta ma io ve la posto lo stesso:D è per una persona

Prendete un bicchierino di vetro di media grandezza, mettete un abbondante cucchiaino di zucchero in fondo, una spruzzata di baileys coprite con abbondante spuma di latte e fate scivolare all'interno una tazzina di caffè..spolverare con cacao amaro e servire...è BUONISSIMOOOOOO

brigidaa
02/01/06, 20.08
caramba che buono:D :D :D non ho resitito!!! :D sembra davvero buona! con il nostro baileys...non è vero?;)

marywlasalsa
02/01/06, 21.11
Si SI mi sembra davvero buono hic hic Bri io e te le ciuchine del sito:D :D anche con il liquore al cioccolato mi ispira mica poco:D :D

brigidaa
03/01/06, 08.25
bella idea! bella ciucchina!!:D :D da provare...aspetto che torna il cinese...lo sistemo io!:D :D :D

SHARA
27/03/06, 05.31
Una "chicca" dal paese di origine dei miei avi....
Caffe' aromatizzato: Preparare la caffettiera come di consueto( meglio con caffe' appena macinato), tagliare una striscia di scorza di limone fresco e ben lavato, porlo all'interno della caffettiera, dove si raccogliera' il liquido, aspettare e...dopo aver lasciato riposare un paio di minuti, servire.E' aromatico e digestivo e vi sorprendera' nel gusto!
Ciao da una ex pazza per il caffe'!:rolleyes:

tere83
08/07/08, 12.07
non so se già c'è questa ricetta ma io ve la posto lo stesso:D è per una persona

Prendete un bicchierino di vetro di media grandezza, mettete un abbondante cucchiaino di zucchero in fondo, una spruzzata di baileys coprite con abbondante spuma di latte e fate scivolare all'interno una tazzina di caffè..spolverare con cacao amaro e servire...è BUONISSIMOOOOOO

:p: buono ma... cos'è la spuma di latte!?

noska
08/07/08, 12.23
:p: buono ma... cos'è la spuma di latte!?
cIAO La spuma di latte, sarebbe la schiuma come al bar, è buonissimo, lo prendevamo sempre quando abitavo alle Canarie, lo fanno anche lì ma un pò diverso , Ciao da Noska:):):););)

tere83
08/07/08, 12.33
cIAO La spuma di latte, sarebbe la schiuma come al bar, è buonissimo, lo prendevamo sempre quando abitavo alle Canarie, lo fanno anche lì ma un pò diverso , Ciao da Noska:):):););)

come si può produrre questa schiuma in casa?

noska
08/07/08, 12.45
come si può produrre questa schiuma in casa?Eccomi, se hai la macchinetta x il caffè espresso a casa ,con la canaletta, in dotazione fai la schiuma come al bar, e se no (io la faccio cosi) vendono nel negozio di casalinghi e anche nei supermercati, nello stesso reparto, quella specie di pentolino x il latte, in genere ha il coperchio trasparente e dentro uno stantuffo, che , con il latte un pò caldo dentro, ti fa la schiuma, a mè viene splendida come la schiuma da barba:D:Dspero di essermi spiegata bene, altrimenti chiedi pure, ciao e fammi sapere ciao da Noska :):););)Ps: ho visto adesso se vedi la ricettina del caffè freddo cremosissimo di Sara88, potrai vedere il pentolino che intendevo, ci sono diverse versioni anche con il coperchio dello stesso materiale. ciao Noska ;);)

marty88
08/07/08, 12.52
io uso sia questo che va benissimo...
http://pan3.fotovista.com/dev/3/8/00032183/l_00032183.jpg
oppure questo pentolino com descritto da noska
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4030/medium/IMG_00274.JPG

noska
08/07/08, 13.12
io uso sia questo che va benissimo...
http://pan3.fotovista.com/dev/3/8/00032183/l_00032183.jpg
oppure questo pentolino com descritto da noska
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4030/medium/IMG_00274.JPG
Ciao grazie, che hai messo tu le foto, peccato che Tere83 non è in linea, con il primo che fai vedere tu, l'ho provato anni fa , ma come mi trovo con il secondo non c'è paragone.....mi credi che mi viene più buono di quello del bar??;););)Ciao da Noska:):):):):);););)

lucina
08/07/08, 13.18
Confermo anche io quanto detto, io ho il secondo e faccio dei cappuccini troppo buoni:p::p::p::p::p:
ciao a tutti:):)

marty88
08/07/08, 18.36
Ciao grazie, che hai messo tu le foto, peccato che Tere83 non è in linea, con il primo che fai vedere tu, l'ho provato anni fa , ma come mi trovo con il secondo non c'è paragone.....mi credi che mi viene più buono di quello del bar??;););)Ciao da Noska:):):):):);););)

si anche io lo uso.. ma come lo faccio io dietro al bancone da bar....non lo fa nessuno!!! pensa che la gente viene al bar dove lavoro per bere i cappuccini più buoni!!!modestamente....:rolleyes::rolleyes::rolle yes::D:D:D