PDA

Visualizza Versione Completa : Pecora help me!!please

Pulini
02-01-2006, 13:39
I miei genitori, su mia richiesta, mi hanno portato dalla sardegna ,un pezzo di pecora:p: :p: :p:
come la cucino???
l'ho sempre mangiata bollita, ma non conosco la ricetta
chi mi aiuta??
grazie (:-*

CookManu
02-01-2006, 13:53
Io di solito ci faccio un bel sugo. Il sapore è particolarissimo, non somiglia a niente che conosco.
Con un pezzetto potresti pure fare degli arrosticini che cuoci sulla piastra. Sono ottima ma devi fare dei pezzetti piccoli piccoli se no non si cuociono bene. Fai tipo uno spiedino con tanti pezzettini Gnammmmmmm che fame:D :D

nique
02-01-2006, 14:19
pecora??? la vedo bene per accompagnare un couscous...se vuoi ti cerco la ricetta stasera quando rientro

steppy
02-01-2006, 15:01
Da noi (in romagna ) la pecora si cucina in diversi modi. Bisognerebbe vedere che pezzo ti hanno portato. Se fosse un pezzo con l'osso, andrebbe benissimo tagliato a braciola e cotto ai ferri. Se e' un pezzo di polpa, io lo taglierei a cubetti per spezzatino. Fai un bel trito di sedano carota cipolla,soffriggi,aggiungi la pecora,la fai rosolare per 15 minuti,aggiungi passato di pomodoro e patate tagliate a cubetti. Lascia bollire con il coperchio, quando e' cotta la patata spegni. Cosi' e' ottima!!

Steffy;)

CookManu
02-01-2006, 16:46
Concordo con la ricetta di Steppy, è la pecora che fa tutto il sapore particolare il sugo è normale. Prova anche gli arrosticini e poi facci sapere:D

ropa55
02-01-2006, 16:51
Mai mangita la pecor quindi mi astengo dal dar consigli,ma dev'esser un sapore molto forte :confused:

steppy
02-01-2006, 16:57
Ropa, la prima volta che vieni su dalle parti di Ravenna, ti faccio fare una scorpacciata di braciole di pecora cotte sulla brace!!!:D :D

Il sapore puo' assomigliare a quello dell'agnello, la pecora e' pero' piu' forte e piu' profumata,provare per credere!!!!;)

Steffy:)

ropa55
02-01-2006, 17:00
Hahahaha poi così la notte mi metto a belare nel sonno :cool: a parte le battute cretine,non so se mi piacerebbe,già l'agnello per me risulta fortino lo spello tutto e levo il grasso e lo metto a marinare. ;)
Però dovrei provare che coi preconcetti non si va da nesuna parte.