Visualizza Versione Completa : 1/2 kg. di zucca a cubetti
Ho dovuto scongelare 1/2 kg. circa di zucca (cruda) tagliata a quadrotti: era in freezer perché in famiglia non piace quasi a nessuno.
Devo farne qualcosa e cercavo qualche idea per usarla come contorno o simili: una mia amica fa la zucca al forno, ma non ricordo con quali ingredienti.
So anche che si fa alla piastra, ma essendo tagliata a cubetti, non è possibile.
Ricette di primi le escluderei...
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo
Paty
Ti premetto che nn sò se puoi farla visto che è già tagliata io ti dico come riesco a farla mangiare ai miei ai quali nn piace molto la faccio come la parmigiana di melanzane .Provala è buona:):)
Potresti fare una composta di pomodori e zucca(:-*(:-*
Ho dovuto scongelare 1/2 kg. circa di zucca (cruda) tagliata a quadrotti: era in freezer perché in famiglia non piace quasi a nessuno.
Devo farne qualcosa e cercavo qualche idea per usarla come contorno o simili: una mia amica fa la zucca al forno, ma non ricordo con quali ingredienti.
So anche che si fa alla piastra, ma essendo tagliata a cubetti, non è possibile.
Ricette di primi le escluderei...
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo
Paty
ricette con zucca!! (http://cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=92675&highlight=ricette+con+zucca);)
Grazie a tutte... Ora mi resta solo da scegliere...;)
nadiata78
01-06-2009, 19:24
se ancora non hai utilizzato la zucca ti do una ricettina della prova del cuoco!!! ti assicuro buonissima!!!
sono crespelle ripiene di zucca e funghi champignon!!!
fai rosolare in padella con olio e cipolla, far cuocere salare e schiacciare in modo che diventi una salsa grumosa.
riempire le crespelle con la zucca e una spolverata di scamorza (io ho messo formaggio grattugiato).
chiudere prima a metà e poi di nuovo a metà la crespella in modo che diventi un triangolo.
mettere in teglia e passare in forno pochi minuti. nel frattempo cuocere i funghi tagliati a fettine in padella con olio sale e prezzemolo.
togliere dal forno e coprire con i funghi.
Se non hai i funghi o non metti niente oppure pensa a qualche altra cosa!!
comunque è buonissimo!!!
Grazie Nadiata...
No, non ho ancora utilizzato i cubetti: non ho i funghi, ma l'idea sembra appetitosa.
Ti ringrazio tanto per il consiglio
Paty
mirtilla82
02-06-2009, 08:04
io faccio la lasagna, simile alle crespelle di nadiata.
sul forum mi pare anche di averla vista, forse di cameron. io ho semplicemente modificato la ricetta di un amica che così condisce le pennette.
e complimenti x il blog. molto carino;) interessante e semplice, che è la cosa a impatto spesso colpisce di più.
ciao
io faccio una crema di carote e zucca al rosmarino buonissima!piace anche a chi di solito non apprezza la zucca, anche perché non è affatto dolce!se ti interessa fammi sapre che ti passo la ricetta;)