stelladelsud
02-01-2006, 18:19
Sono proprio orgogliosa di me!!!ho appena terminato di preparare un dolce che mi è venuto proprio bene...
ed ho così riutilizzato uno che invece faceva proprio schifo!
mi spiego:il 31 decido di preparare un pandoro farcito...mi do' da fare ma non viene proprio bene...
provo a fare la crema pasticcera ma è la prima volta che la faccio e non mi si addensa e provo ad aggiungere della fecola ( probabilmente troppa) così che la crema diventa oltre che lenta anche farinosa....uno schifo insomma!!! ho farcito cmq il pandoro,sperando che raffredando migliorasse.
Abbiamo provato a mangiarlo e i miei lo hanno quasi sopportato ma io non ero per niente soddisfatta!
oggi ho deciso di rimediare
Ecco come ho proceduto:
Ho preso il pandoro e l'ho tagliato tutto a cubetti ( eliminando le parti dove c'era la crema venuta male) .
Ho montato una confezione di panna dolce e l'ho messa da parte
Sul fuoco ho preparato una tazza di cioccolata calda al cui interno ho anche sciolto alcuni quadratini di cioccolato fondente.
Ho mischiato la panna alla cioccolata così da ottenere una crema al cioccolato.
Poi vi ho unito il pandoro tagliato , delle gocce di cioccolato e della granella di nocciole.
Ho messo il tutto in una tortiera cosparsa sul fondo di granella di nocciole e in frigo!!!
è venuto benissimo!!!
Così dopo un errore ho ri confermato la mia fama di brava cuoca!!!
Magari domani ne metto una foto...
ed ho così riutilizzato uno che invece faceva proprio schifo!
mi spiego:il 31 decido di preparare un pandoro farcito...mi do' da fare ma non viene proprio bene...
provo a fare la crema pasticcera ma è la prima volta che la faccio e non mi si addensa e provo ad aggiungere della fecola ( probabilmente troppa) così che la crema diventa oltre che lenta anche farinosa....uno schifo insomma!!! ho farcito cmq il pandoro,sperando che raffredando migliorasse.
Abbiamo provato a mangiarlo e i miei lo hanno quasi sopportato ma io non ero per niente soddisfatta!
oggi ho deciso di rimediare
Ecco come ho proceduto:
Ho preso il pandoro e l'ho tagliato tutto a cubetti ( eliminando le parti dove c'era la crema venuta male) .
Ho montato una confezione di panna dolce e l'ho messa da parte
Sul fuoco ho preparato una tazza di cioccolata calda al cui interno ho anche sciolto alcuni quadratini di cioccolato fondente.
Ho mischiato la panna alla cioccolata così da ottenere una crema al cioccolato.
Poi vi ho unito il pandoro tagliato , delle gocce di cioccolato e della granella di nocciole.
Ho messo il tutto in una tortiera cosparsa sul fondo di granella di nocciole e in frigo!!!
è venuto benissimo!!!
Così dopo un errore ho ri confermato la mia fama di brava cuoca!!!
Magari domani ne metto una foto...