PDA

Mostra versione intera : chutney di zucca e mandaranci

brigidaa
02/01/06, 20.24
chutney di zucca e mandaranci
da "lisa - kochen & backen"

1,2kg di zucca
750gr di mandaranci
2 cipolle piccole
1 pezzo di zenzero fresco
1-2 perperoncini
1-2 cucchiaini di senape in grani
1 cucchiaino di sale
750gr di aceto di mele
500gr di zucchero 2:1 (o 1 kg di zucchero semolato)

tagliare la zucca a pezzi e i mandaranci a fette. tagliare le cipolle a fettine sottili. aggiungere le spezie e cuocere insieme all'aceto per 30-40min. lasciare raffreddare. aggiunere lo zucchero e far riprendere bollore. cuocer per altri 10min . invasare e capovolgere

perlina2
14/11/06, 13.42
Ciao Brigida,
cercavo una ricetta per un chutney di zucca e ho trovato la tua...vorrei provarla, ma vorrei sapere se tu l'hai mai fatta, che sapore ha? Piccante? Posso sostituire i mandaranci con i mandarini? E la senape posso eliminarla? Grazie in anticipo per la risposta..

Bestia
14/11/06, 13.48
Ciao Bri,
questa ricetta è molto leccorniosa!
Solo una domanda, con cosa si può mangiucchiare questo chutney?
Carne? Tipo alla griglia?
Grazie!

brigidaa
15/11/06, 13.06
Ciao Brigida,
cercavo una ricetta per un chutney di zucca e ho trovato la tua...vorrei provarla, ma vorrei sapere se tu l'hai mai fatta, che sapore ha? Piccante? Posso sostituire i mandaranci con i mandarini? E la senape posso eliminarla? Grazie in anticipo per la risposta..

sì, fatta l'anno scorso. sì è piccante, ma non tanto.(secondo me). se vuoi metti uno solo di peperoncino. puoi benissimo usare mandarini. il senape non influisce molto, ma se vuoi puoi sostiturila con pepe in grani. prova è buonissima:)

Ciao Bri,
questa ricetta è molto leccorniosa!
Solo una domanda, con cosa si può mangiucchiare questo chutney?
Carne? Tipo alla griglia?
Grazie!

ecco..ha colti nel segno:D ...a me piace da morire con la carne alla griglia:p: . ma ci sta anche con il filetto di maiale, il pollo...:p:

perlina2
15/11/06, 16.59
Grazie mille per la risposta Bri, non vedo l'ora di farla! Adoro queste salsine...un pò di tempo fa ho fatto la marmellata do cipolle di Tropea, con una ricetta di questo forum, ed è venuta veramente buona!