Visualizza Versione Completa : Sos sassolino
Dopo una lunga e infruttuosa ricerca(sono cocciuta e se si indica Sassolino, Sassolino deve essere>:->) sono giunta alla cloncusione......che debbo farmelo:rolleyes:. C'è nessuno che conosca la ricetta? Non dico l'originale
perchè sarebbe impossdibile:D, ma almeno una che ci assomigli;)?
Fiduciosa in voi cookine resto in attesa(:-*(:-*(:-*
Ladyleo
Dopo una lunga e infruttuosa ricerca(sono cocciuta e se si indica Sassolino, Sassolino deve essere>:->) sono giunta alla cloncusione......che debbo farmelo:rolleyes:. C'è nessuno che conosca la ricetta? Non dico l'originale
perchè sarebbe impossdibile:D, ma almeno una che ci assomigli;)?
Fiduciosa in voi cookine resto in attesa(:-*(:-*(:-*
Ladyleo
mi piace la tua cocciutaggine:) quel che ce vo ce vo:D
io avevo questa nel mio blog... non testata
fare il sassolino in casa:
1/2 l alcool a 90C, 1/2 l acqua, 600g zucchero, 15g anice stellato, 4g semi di finocchio.
Far macerare per una settimana l'alcool con i semi di anice e di finocchio al buio e in un vaso ermetico.
Il giorno prima preparare lo sciroppo con lo zucchero e l'acqua, portandolo a ebollizione e lasciandolo raffreddare completamente.
Il giorno dopo mescolarlo all'alcool, filtrare, far riposare un altro giorno poi imbottigliare.
fammi sapere;)
(:-*Grazie mille Serena, sapevo di poter contare su di voi. L'anice stellato l'ho già in casa (residuo di un esperimento .......poco riuscito:-|) il resto lo compro domani e mi metto all'opera, poi ti farò sapere il risultato.
Ciao e ancora grassssssie(:-*;):D Ladyleo
(:-*Grazie mille Serena, sapevo di poter contare su di voi. L'anice stellato l'ho già in casa (residuo di un esperimento .......poco riuscito:-|) il resto lo compro domani e mi metto all'opera, poi ti farò sapere il risultato.
Ciao e ancora grassssssie(:-*;):D Ladyleo
sì fammi sapere, e fotografa tutto! se viene bene... posta;)