Visualizza Versione Completa : Ingredienti per MdP...dove?
paenutella
03-01-2006, 02:42
So che la domanda può sembrare sciocca, ma ho appena comprato una Severin 3983 e guardando le fantastiche ricette che ho trovato sul forum(a proposito,complimenti a tutti, in particolare a sfefy69 per aver messo online tutte quelle splendide ricette), mi è venuto un grosso dubbio...dove comprare farine come la farina di ceci, la manitoba, la semola di grano duro, quella integrale,quella di avena..etc etc, per non dire dei vari semi?
Non credo che ad un normale Slunga abbiano tutto?A quale negozio devo rivolgermi, ad es a Milano?
grazie a tutti
ivan
magico5619
03-01-2006, 08:43
Se a Milano c'è il Superbasko io trovo tutto li, altrimenti vai nelle drogherie quelle che vendono le farine sciolte, i funghi e la frutta secca. Li trovi tutto.
Se a Milano c'è un LIDL: li, vicino al pane nero già cotto, trovi addirittura le farine gia mixate con lievito e semini vari da mettere nella macchina: basta mettere mezzo pacco di farina e l'acqua indicata sulla confezione.
Anche io ho la Severin, e di queste ferine del LIDL uso spesso quella coni semi di Girasole, viene un bel pane marrone con dentro i semini che quando si mangiano sembrano noccioline morbide.
Ciao
prova a guardare bene anche nei supermercati ben forniti perchè oramai queste farine si trovano abbastanza facilmente
:)
paenutella
03-01-2006, 15:58
Grazie a tutti per le risposte...vi farò sapere!