PDA

Mostra versione intera : involtini di verza

brigidaa
03/01/06, 08.51
involtini di verza

foglie di verza da sbollentare in acqua per un paio di minuti e poi lasciare raffredare.

per la farcitura:
salsiccia
prosciutto cotto
parmigiano grattugiato
pepe

mescolare gli ingredienti per la farcitura e lasiare riposare un pò.
stendere le foglie di verza raffreddate con la parte più dura verso di voi. mettere la farcitura nel mezzo e chiudere iniziando da sotto con la parte dura piegato in su, poi la parte sopra piegato in giu ed i due lati sormontati.
mettere l'involtino con la chiusura in giù in un padella e far cuocere a fuoco dolce con del vino o brodo :20min
oppure
nel varoma: 20min tempo varoma vel 2
servire con purè o lenticchie o insalata

Nutella123
03/01/06, 14.41
Grazie! Buona idea per i miei cuccioli ai quali non piacciono diverse verdure...;)

trilli
03/01/06, 16.22
di solito gli involtini di verza io li faccio COSI' (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=83087&postcount=1) (con ripieno di prosciutto cotto o mortadella, patate e formaggio), ma la prox volta li proverò in questa maniera xchè mi piace MOOOLTO la farcitura che hai proposto!!!! :p: :p: :p:

brigidaa
03/01/06, 16.26
sì', quello della salsiccia....l'ho visto fare sia da paolo che anna rita. non li ho assaggiati io:o ...non posso mangiare il sale...quindi insaccati zero! ma gli altri hanno detto che erano buonissimi. il mio aveva dentro una fettina di bresaola e crescenza...buono...ma sicuramente meno saporito de quei altri(sigh)

bix
09/01/06, 16.19
Gli Involtini Di Verza Li Farcisco Con L'impasto DELLE Polpette Fatte Con Carne Trita Di Maiale Ed Un Pezzetto Di Caciocavallo, Poi Li Metto Al Forno Coperti Di Sugo Ed Abbondante Pecorino Grattugiato.
Buonissime !!!!!
E' Un Piatto Tradizionale Della Mia Citta'.