PDA

Visualizza Versione Completa : Pietra refrattaria Exclesa - Chi la usa ?

mverde
05-06-2009, 10:50
Ciao ,
ho visto questa pietra (che dicono sia refrattaria ma sulla confezione non c'è scritto) della Excelsa e si chiama "nonsolopizza".
Ha un prezzo decisamente abbordabile 10,90 € ma sono scettico sul fatto che sulla confezione non sia scritto "refrattaria"
Qualcuno di voi la usa ? e se si come vi trovate per la pizza ed il pane ?

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/pietra_excelsa_nonsolopizza.jpg

nitaroma
05-06-2009, 10:53
E' la prima volta che la vedo! Possibile che da nessuna parte sia scritta la composizione della pietra?

nanino
05-06-2009, 11:07
NOn sono sicurissima, ma mi pare che qualcosa del genere l'avesse marj63......prova a mandarle un mp.Secondo me, a vederla, è refrattaria sì.

mverde
05-06-2009, 13:30
NOn sono sicurissima, ma mi pare che qualcosa del genere l'avesse marj63......prova a mandarle un mp.Secondo me, a vederla, è refrattaria sì.

Ma sono titubante perchè sulle istruzioni scrivono di lavarla con l'acqua e la cosa mi sembra alquanto strana . provero' a scrivere a marj63. grazie

nanino
05-06-2009, 13:44
Ma sono titubante perchè sulle istruzioni scrivono di lavarla con l'acqua e la cosa mi sembra alquanto strana . provero' a scrivere a marj63. grazie

Effettivamente è strano.......l'hai comprata su ebay o Dal Toscano?Perchè su ebay la descrivono come pietra refrattaria ed è come la tua.

mverde
08-06-2009, 10:43
L'ho vista all'Iperstore GS qui a Roma. Penso che la comprero' perchè nel fornetto G3 Ferrari i panini mi si bruciano sotto la resistenza crescendo.
Il prezzo di 10.90 Euro è buono .
Poi ti faccio sapere .

Ciao

nanino
08-06-2009, 10:46
L'ho vista all'Iperstore GS qui a Roma. Penso che la comprero' perchè nel fornetto G3 Ferrari i panini mi si bruciano sotto la resistenza crescendo.
Il prezzo di 10.90 Euro è buono .
Poi ti faccio sapere .

Ciao

ah ecco....non l'hai ancora comprata........non avevo letto bene!Piace anche a me a dire la verità:rolleyes:Se la prendi, fammi sapere, così decido.

anto85
11-09-2009, 10:04
ciao,poi hai comprato la pietra?io l'ho trovata ieri al penny market a 9,99 euro,l'ho comprata anke se ero ank'io un pò titubante visto ke nn c'è scritto refrattaria...cmq visto il prezzo ho deciso di prenderla...vi terrò aggiornati...

anto85
11-09-2009, 10:31
cmq credo di aver capito di ke pietra si tratta.credo sia una piastra in ceramica come quella di marabella: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=99290&highlight=pietra
xò la foto è assolutamente uguale a questa: http://www.daltoscano.com/carrello_riepilogo.php?codice=1002221&action=add&PHPSESSID=08d0703ec0ec2c3e970057eb9310f2af
qui la chiamano pietra refrattaria..cmq sia se leggi il post iniziato da marabella tutti parlano bene di questa pietra,credo ke anke se non sia refrattaria sia valida.almeno spero..a presto cn i miei prossimi esperimenti!

GIORGIA_
30-03-2012, 08:19
passati 3 anni dall'ultimo messaggio vengono confermate le opinioni positive su questa pietra?
Ora è in offerta su privalia.

ciao :)

pitupitumpa
30-03-2012, 08:43
passati 3 anni dall'ultimo messaggio vengono confermate le opinioni positive su questa pietra?
Ora è in offerta su privalia.

ciao....io non la vedo su privalia....metteresti il link?
grazie
:)

GIORGIA_
30-03-2012, 08:54
ciao....io non la vedo su privalia....metteresti il link?
grazie
:)

eccolo: http://it.privalia.com/microsites/fittingroom/campaign/32461/category/1022311/product/3902511

pitupitumpa
30-03-2012, 11:40
eccolo: http://it.privalia.com/microsites/fittingroom/campaign/32461/category/1022311/product/3902511

Grazie:)...l'avevano messa tra le cose per la taavola...e certo che non la trovavo!!!:D

GIORGIA_
30-03-2012, 13:04
Grazie:)...l'avevano messa tra le cose per la taavola...e certo che non la trovavo!!!:D

La compri? dici che è buona?
..nemmeno si capisce se si tratta di pietra refrattaria.. :\

calciolari katia
30-03-2012, 13:33
ciao io non conosco quella che hai tu.......,ma ho la pietra refrattaria naturcook, e funziona perfetta ciao

pitupitumpa
30-03-2012, 14:02
La compri? dici che è buona?
..nemmeno si capisce se si tratta di pietra refrattaria.. :\
Penso che sia effettivamente una refrattaria.....però non credo di prenderla....naggia....ora mi tenti!!!
Allora io mi trovo benissimo con una teglia dell'ikea di ghisa che misura 28x28cm....la metto quando accendo il forno e si scalda!!1
ora questa misura....33....:rolleyes::rolleyes:...cavoletti.. .quasi quasi!!!
ma tu le sai le spese di spedizione....ora guardo anche io:rolleyes:

ciao io non conosco quella che hai tu.......,ma ho la pietra refrattaria naturcook, e funziona perfetta ciao
naturcook è quadrata vero?...e non ha i manici....quanto è spessa?...sempre uncm mi sembra!!!!
non credo costi 13 euro:rolleyes:

anto85
31-03-2012, 14:50
io la uso!funziona bene! l'ho presa al penny come scritto nei post precedenti a 10€.
la uso nel fornetto da 25 litri,xò per usarla lì ho dovuto tagliare un lato con la sega x farla entrare.
scaldatela bene 30 min,usatela sempre con la carta forno sopra se fate la pizza,xkè la prima volta ke l'ho usata è caduta la mozzarella ed è diventata un pò nera la pietra e non se n'è andato + via quel colore...
forno sempre sotto e sopra,tra una pizza e un'altra ho notato ke la seconda scalda meno il sotto,andrebbe fatta riscaldare altri 5 minuti prima di infornarne un'altra...
a volte la metto nella pentola fornetto x farla scaldare e risparmiare energia elettrica...

pitupitumpa
31-03-2012, 19:54
io la uso!funziona bene! l'ho presa al penny come scritto nei post precedenti a 10€.
la uso nel fornetto da 25 litri,xò per usarla lì ho dovuto tagliare un lato con la sega x farla entrare.
scaldatela bene 30 min,usatela sempre con la carta forno sopra se fate la pizza,xkè la prima volta ke l'ho usata è caduta la mozzarella ed è diventata un pò nera la pietra e non se n'è andato + via quel colore...
forno sempre sotto e sopra,tra una pizza e un'altra ho notato ke la seconda scalda meno il sotto,andrebbe fatta riscaldare altri 5 minuti prima di infornarne un'altra...
a volte la metto nella pentola fornetto x farla scaldare e risparmiare energia elettrica...
Ciao......da quanto l'hai presa al penny market?....era in offerta o c'è sempre?

Ci vogliono quindi 30 minuti per scaldarla.....non basta il tempo che il forno arrivi a temperatura?
grazie

anto85
01-04-2012, 12:40
la pietra l'ho presa 2 anni fa,era l'offerta del periodo,da penny cambiano sempre i prodotti in offerta.
ho constatato che servono 30 minuti per scaldarla bene bene,così le pizze si cuociono in 7-8 minuti e vengono perfette.
se non trovi la refrattaria e pensi ke 30 min di forno siano troppi compra i fornetti appositi x fare le pizze(tipo fornetto ferrari), spesso li trovo in offerta a 30-40 euro...