Visualizza Versione Completa : Cena con amici
minuccia
04-01-2006, 20:26
Intanto buon anno 2006 a tutti e a tutte, in particolare a ropa55, marble, brigida, lunablu e via via agli altri ;-)) I vostri nick non si scordano facilmente!!!;-)) Io sono stata un po' latitante in questi ultimi tempi, problemi di salute e lavoro...cq approfitto per chiedervi una cosa che mi è capitata proprio ieri sera per una cena con degli amici che ancora non capisco se sono snob o ci giocano ma poi sono...materialissimi! Vengo al dunque, a parte gli antipastini molto facili da fare, ho servito come primo piatto dei nidi di paglia e fieno con cuore morbido, vale a dire con scamorza affumicata e robiola; per secondo, e qui sta l'inghippo, ho cucinato un bel pollo paesano al forno con patatine. La cottura del pollo l'ho un po' anticipata rispetto la cena, per cui prima di servirlo l'ho riscaldato ma poi...portato in tavola ho trinciato le parti e ... sigh! tutti mi aspettavano in attesa del pezzo...giusto! Sì ma quale???? Ho evitato l'imbarazzo, provando tatticamente a chiedere e poi ad affermare, nel senso che la coscia al bambino e al suo padre, l'ala a sua mamma e a mio fratello, parte del petto a mio marito -a lui piace molto- e l'altra parte tra il petto e alto coscia ad un altro mio fratello. Ora, precisando che nessuno di loro ha preferito mangiare con le mani, -io il pollo preferisco spolparlo con le mani!- per cui le ali hanno fatto una brutta fine...mi sono chiesta: ma come si fa a serviore il pollo arrosto se tutti sembrano volere le cosce che sono due???? Mi sono sentita un po' così! E'chiaro che bisogna pura dare i pezzi, ma in che ordine? e a chi? datemi voi un consiglio....SIGH!!!
Io chiedo e poi si metton d'accordo tra comensali e se voglion lo stesso pezzo che si scornino tra loro >:-> ,il pollo lo mangio anch'io con le mani,sopratutto al forno e se ruspante,hai voglia a forchetta :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Che ti posso dire cambia amici >:-> :rolleyes: e invita :cool: me che non mi formalizzo per nulla oh poi se il pollo con le mani lo mangiava anche il Re Sole (credo) :D :D :D :D :D .................................
Se no fai cosi : tagli il pollo , metti i pezzetti in un vassoio e lo lasci in mezzo al tavolo cosi' ognuno si serve da solo. La prima mano lesta si becca la coscia, gli altri... si adeguano!!! :D :D ;)
:) Steffy:)
minuccia
05-01-2006, 09:47
Ragà, siete splendidi/e! Non avete idea che risate sane mi sto facendo leggendo le vostre risposte...mi sento più sicura di me! Tanks:D :D :D:D per la cronaca sto organizzando un'altra cena per colleghi di lavoro stasera...ho pensato di fare:
stuzzichini per l'aperitivo:
pepite al formaggio
veronesi a sesamo (comprati)
tartine di sesamo con patè di olive
lasagna al farro con funghetti e tofu (altrimenti se mi gira lasagna bianca al salmone)
felafel di fagioli
finocchi gratinati
scarola alla napoletana
insalata
struffoli
crostata light
Cq vorrei increm,entare un po' il secondo ma francamente non so cosa aggiungere...
Vi confesso che ultimamente non ho fatto frequentemente delle cene, per cui quando mi capita, mi sto accorgendo di recente che mi concentro troppo ...prima di organizzare, cioè di entrare nel vivo della preparazione. Forse ho un po' di ansia? Intanto cerco di calibrare i piatti...poi vorrei preparare questo e quello...poi torno in me...bohhhh...