PDA

Visualizza Versione Completa : Arance Ripiene

elavria
04-01-2006, 20:43
ARANCE RIPIENE
Ingredienti
2 arance grandi
200g di ricotta
50g di zucchero
cannella
pinoli
menta
gocce di cioccolato

Preparazione
Lavate, tagliate le arance a metà, spremetele molto delicatamente, senza rovinare la buccia, con lo spremiagrumi.
Versate il succo in una terrina con lo zucchero, la ricotta, una manciata di pinoli qualche foglia di menta tritata e delle gocce di cioccolato.
Mescolate con cura fino ad ottenere una crema spumosa. Eliminate con un coltellino la parte bianca delle arance, mettetele in freezer per circa 30 minuti e successivamente riempite con la crema di ricotta.
Mettete di nuovo in frigo e prima di servire, se vi piace, spolverizzate un poco la superficie con della cannella e decoratela con una foglia intera di menta.
Vi ricordo che gli ingredienti che arricchiscono la crema di ricotta potete modificarli secondo i vostri gusti.

brigidaa
05-01-2006, 05:43
molto sfiziosa come idea:p: . come fai togliere la polpa senza distruggere la buccia?:o non ho mica capito

elavria
05-01-2006, 12:06
molto sfiziosa come idea:p: . come fai togliere la polpa senza distruggere la buccia?:o non ho mica capito

alloraaaaaaaaaaaaaa:
taglia le arance a metà, spremile con lo spremiagrumi con molta delicatezza (soprattutto se la buccia è molto sottile). Dopo averle spremute cmq ti resta un po' di polpa.. bene, togli quella in eccesso aiutandoti con un coltellino, sempre con molta delicatezza per via della buccia..

Spero di essere stata kiara.. in ogni caso, sono qua!

brigidaa
05-01-2006, 16:31
sì,sì...tutto con molto delicatezza:D ci metterò una vita...ma sembra così buono!:p:

elavria
05-01-2006, 16:37
prova e fammi sapere! :)
io appena le rifaccio posto il tutto con le foto

Rosa81
05-01-2006, 17:02
elviii questa è una bellissima ricettaaaa:D

giggina
05-01-2006, 17:06
Vale ma sei un pozzo di ideeeeeee!!!!!!!!!!...mi piace tantissimo!! e certamente anche al mio papino!....lui si dice tradizionalista ma le cose sfiziosette che gli preparo se le pappa e ne va fiero!!!:D ........coooooooopia!

elavria
05-01-2006, 22:02
provate provate e poi fatemi sapere!!