Visualizza Versione Completa : [PDZ] -I loVE SPagHeTti
Ladihawke
09-06-2009, 20:20
Il mio papi è golosissimo di spaghetti al pomodoro e quindi per il suo compleanno nulla di più indicato di un bel piatto di pasta.....:D:D:D
La base rettangolare è un pan di spagna farcito con crema al limone e bagnato con sciroppo e rhum rivestito con pdz bianca e colorata.40388
Il piatto è in pasta di zucchero, gli spaghetti sono in pasta frolla ed il pomodoro è salsa di fragole. Il parmigiano, ovviamente, è farina di cocco!!!!!:p::p::p:40394
tartarughina-ale
09-06-2009, 20:23
troppo simpatica....mi hai dato un'idea per uno zio che mangia sempre pasta e pomodoro:D bravissima!
Ladihawke
09-06-2009, 20:25
Grazie mille...;)
Brava, sono fortissimi! :)
Valentina...
09-06-2009, 20:25
Che bella... Il piatto di pasta sembra vero... :eek:
Bravissima!!! :D
noooooooooooooooooooooooooooo......la voglio fare anche io!!! per il mio papà che mangia kg di spaghetti..mia madre lo ha minacciato di non farne più sino a che non si decide a cibarsi anche di altro!!!!!!! BRAVISSIMA è troppoooo bella..
grandiosa! non sembra neanche una torta!
Ladihawke
09-06-2009, 20:31
noooooooooooooooooooooooooooo......la voglio fare anche io!!! per il mio papà che mangia kg di spaghetti..mia madre lo ha minacciato di non farne più sino a che non si decide a cibarsi anche di altro!!!!!!! BRAVISSIMA è troppoooo bella..
Esattamente come il mio....ma a mamma mia va benissimo anche così: in fondo si risolvono diversi problemi per il pranzo, no????:rolleyes:
Ladihawke
09-06-2009, 20:32
Ancora grazie a tutte!!!!
ma ke meraviglia!!!
ma la pasta frolla è cotta o cruda??immagino cotta!!!
come hai fatto a fare tutti quei fili???? illuminami!!!:eek:
Si veramente bella, particolare, ma anche io desideravo sapere come hai fatto a lavorare la pasta ed il piatto:D
principessa0071
09-06-2009, 20:55
complimenti veramnete, bellissima!!!
per gli spaghetti hai usato lo schiaccia patate? ma come hai fatto a cuocerli? li hai cotti tutti insieme così giià a forma, oppure li hai cotti a vari ripiani per essere sicura che la frolla cuocesse bene?
lafenicecarmen
09-06-2009, 20:55
bellissima!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D:D
sidney 23
09-06-2009, 20:56
Wow che bella:eek::eek::D;)!
quando ho aperto e ho visto la foto mi sono detta...ammazza quanto sugo!
pensavo davvero fosse un piatto di spaghetti...poi ho letto la composizione del piatto e............:eek::eek::eek::eek::eek::eek:!
complimenti davvero...!!!!
(:-*(:-*(:-*
sposina tuttofare
09-06-2009, 20:57
:eek::eek::eek::D:D:D
gattino2
09-06-2009, 21:11
Bravissima!!!:)
E' un'idea molto simpatica!!Complimenti!Bellissimo il piatto, pensavo fosse vero!
Ladihawke
09-06-2009, 21:22
Dunque.....ero partita con l'intenzione di usare lo schiacciapatate ma la pastafrolla è troppo consistente e non sono riuscita in alcun modo. Quindi ho pensato alla "nonnapapera" ed ho fatto i tagliolini lasciando però la sfoglia piuttosto spessa. Ho poi "cotto gli spaghetti" ottenuti tutti insieme, così, nella forma che vedete (prendendo le misure del piatto, soprattutto il fondo) ma se mi capitasse di rifarli li cuocerei una pò per volta, messi in forma circolare!!!
Il piatto: ho steso la pdz bianca non troppo sottile o l'ho adagiata su un mio piatto fondo capovolto dopo averla cosparsa abbondantemente di zucchero a velo (va bene anche la frumina o maizena). Dopo alcune ore ho preso un altro piatto fondo ed ho poggiato la pdz, che ormai è ben rigida, al suo interno. Insomma bisogna usare due piatti: una volta nel verso giusto e una volta al contrario per fare in modo che la pdz asciughi bene sia all'interno, dove andrà la pasta, che all'esterno!!!!>:->
che bella:eek:andrebbe benissimo anche per mio marito....ma in che senso gli spaghetti sono di pasta frolla??
sorry...l'ho letto su adesso:D
Ladihawke
09-06-2009, 21:27
che bella:eek:andrebbe benissimo anche per mio marito....ma in che senso gli spaghetti sono di pasta frolla??
Nel senso che è proprio pasta frolla, quella con l'olio per essere più precisi!!! :D:D:D
Krikrira
09-06-2009, 22:06
Fantastica! Sembra un piatto vero!