mauross
11-06-2009, 01:09
:p: A ME PIACE FARE I LIQUORI, è ANKE ESPERIMENTI,QUESTO LIQUORE LO FACCIO DA 2 ANNI E MI Và SEMPRE A RUBA,
PROCEDIMENTO
300 gr cioccolato fondente al 70%
1 peperoncino molto piccante
1/2 litro di alcool a 95
1 bustina di vanillina
600 ml di latte intero
1 conf.di panna da 200 ml(io uso quella da cucina, mi viene meglio e dura di + ma potete usare anke quella fresca)
:D :D :D
tagliate il cioccolato a pezzi,mettetelo in 1 pentola:D insieme al latte:D panna è peperoncino:D tagliato nel mezzo (devono uscire i semi)
aspetate ke sia sciolto ttil cioccolato è la panna:D
fate raffreddare bene,aggiungete l'alcool:D e fate riposare x 3 giorni nel frigorifero,giù in basso :D passato il tempo filtrate bene e imbottigliate è
buono anke subito, sempre freddo dal frigo nn frezzer.:D
Si può fare anke con la panna fresca,
montate la panna, metetela in frigo ,nel fratempo fate sciogliere il cioccolato,con il peperoncino( io lo faccio sciogliere nel microonde) aggiungete il latte a filo e girate di continuo ,quando il composto è freddo prendete la panna dal frigo e aggiugetela al cioccolato girando piano in ultimo aggiungete l'alcool.:D
le dosi sono le stesse, cambia solo la panna.:D
spero ke vi piace questo liquore :D
PROCEDIMENTO
300 gr cioccolato fondente al 70%
1 peperoncino molto piccante
1/2 litro di alcool a 95
1 bustina di vanillina
600 ml di latte intero
1 conf.di panna da 200 ml(io uso quella da cucina, mi viene meglio e dura di + ma potete usare anke quella fresca)
tagliate il cioccolato a pezzi,mettetelo in 1 pentola:D insieme al latte:D panna è peperoncino:D tagliato nel mezzo (devono uscire i semi)
aspetate ke sia sciolto ttil cioccolato è la panna:D
fate raffreddare bene,aggiungete l'alcool:D e fate riposare x 3 giorni nel frigorifero,giù in basso :D passato il tempo filtrate bene e imbottigliate è
buono anke subito, sempre freddo dal frigo nn frezzer.:D
Si può fare anke con la panna fresca,
montate la panna, metetela in frigo ,nel fratempo fate sciogliere il cioccolato,con il peperoncino( io lo faccio sciogliere nel microonde) aggiungete il latte a filo e girate di continuo ,quando il composto è freddo prendete la panna dal frigo e aggiugetela al cioccolato girando piano in ultimo aggiungete l'alcool.:D
le dosi sono le stesse, cambia solo la panna.:D
spero ke vi piace questo liquore :D