Visualizza Versione Completa : Forno micro WP CON COTTURA A VAPORE
Mamma ieri son andato in un nuovo megacentrocommmerciale e ho sbirciato un micronde della wp,con crisp e cottura a vapore,prezzo sui 560 euro qualcuno ne sa qualosa?
Ropa, io son dell'dea che a ciascun forno le sue caratteristiche. ;)
A che serve un forno a microonde (che lessa i cibi) a vapore? E per di più c'è secondo me (e mio marito che se ne intende più di me) una contraddizione in termini. Il nemico numero 1 dei forni a microonde è l'umidità, ne compromette la perfetta funzionalità, tanto che è raccomandato dalle case produttrici di lasciar evaporare bene il vapore acqueo dopo la cottura e al limite asciugare le pareti. Ti immagini cosa fa un forno a vapore all'interno di uno a microonde?
Secondo me, meglio un set in più per la tua meravigliosa impastatrice ;)
Mamma ieri son andato in un nuovo megacentrocommmerciale e ho sbirciato un micronde della wp,con crisp e cottura a vapore,prezzo sui 560 euro qualcuno ne sa qualosa?
credo che sia come quello di mia mamma, ci troviamo benissimo anche se la cottura a vapore non l'abbiamo ancora sperimentata.
non ho idea delle problematiche tecniche di cui parla Bobino, ma ci credo, lei ed il marito sono espertissimi!
come consiglio ti posso dire di risparmiare e prenderti semplicemente un forno con funzione crisp, la cottura a vapore mi sembra inutile per lo meno per chi non la utilizza già comunemente. s
ia io che mia mamma abbiamo un WP, sono ottimi. cerca di prenderlo capiente, ci fai molte più cose. il mio è più piccolo di quello di mia mamma e vedo la differenza.
Anche noi abbiamo un WP con funzione grill (il crisp 11 anni fa ancora non esisteva :D ), dati gli 11 anni...direi che non c'è male: lo usiamo tutti i santi giorni e più volte al giorno...;)
Grazie marble: troppo gentile...:)
Ropa, parlando con mio marito, ti esortava a guardava le specifiche tecnolociche: può darsi che abbiamo intentato un magnetron (il sistema che produce le microonde) resistente all'umidità ;)
Ropa, parlando con mio marito, ti esortava a guardava le specifiche tecnolociche: può darsi che abbiamo intentato un magnetron (il sistema che produce le microonde) resistente all'umidità ;)
Ero perplesso proprio su questo punto,dovrò informarmi per bene.
Il discorso è che prima o poi mi devo dcidere a prenderne uno,i problemi spazio si vanno facendo sempre più insormontabili :D :D :D :D :D :D :D :D
Ho acquistato un forno WP con le caratteristiche che hai scritto circa 4 mesi fa.
Le dimensioni sono grandi (penso che sia il più grande) ed ha il crisp,la cottura a vapore ed una funzione che si chiama "sesto senso".
A parte quest'ultima che non ho ben capito a cosa serva ,mi sono trovata benissimo sia con la funzione crisp che con quella a vapore con la quale cuoccio le verdure ,soprattutto le patate,che vengono molto buone.
Sono invece perplessa sul prezzo che riporti ,che mi sembra molto alto.
Io lo ho pagato 299 Euro.
Spero di esserti stata utile. CIAO
Capperi a 299 non vendevano manco quello senza funzione vapore :eek:
Dove l'hai preso?
Lo ho acquistato da Unieuro.
Dalla descrizione penso che si tratti del modello JT356, ho dato un po' un'occhiata su alcuni siti che vendono online e il prezzo si aggira fra i 295€ e i 346€ (il forno di colore bianco costa un po' meno di quello alluminio).
Io ho un modello precedente (MT52) che è di dimensioni inferiori (26 lt) ma ha praticamente le stesse caratteristiche e devo dire che mi trovo proprio bene. Nel nuovo modello JT356 so che è stata potenziata e migliorata la cottura ventilata.
Penso sia un'ottima scelta.
Sono pienamente d'accordo con Marble sul fatto delle dimensioni, il forno da 26 lt va bene per due persone ma quando siamo in 4 o 6 devo cuocere certe pietanze in due riprese (anche se i tempi di cottura del microonde sono più corti rispetto a quelli del forno tradizionale, a volte, occorre aspettare qualche minuto)
Cazzarola ma ad arrivar a 500 ce ne passa..............................
io ho il jt359 e l'ho pagato 440. il prezzo varia anche col colore bianco costa meno (circa 30 euro), alu (alluminio) e' il mio e ora c'e' inox che costa ancora di piu'.
tu quale hai visto?
willywonka
24-02-2006, 20:53
ED INFATTI IL MIO MARITINO HA COMPRATO PROPRIO QUELLO PIù COSTOSO INOX..:cool:
IL SISTEMA DI COTTURA A VAPORE E' COMODISSIMO NEL CONTENITORE IN DOTAZIONE...POCHISSIMI MINUTI ED è TUTTO COTTO A PUNTINO....:p:
COSTA UNA CIFRA MA CONSIDERANDO IL RISPARMIO DI TEMPO (RIENTRO ALLE 19 ) E LA VERSATILITA' DEL PRODOTTO LO RICOMPREREI SUBITO
dulcinea50
24-02-2006, 22:17
Sesto Senso
La tecnologia esclusiva Sesto Senso di Whirlpool applicata anche al microonde, è in grado di riconoscere il cibo e di regolare automaticamente il tempo e la potenza per un perfetto riscaldamento o per una perfetta cottura. Due le modalità di cottura cui è applicata la funzione Sesto Senso: Sesto Senso Crisp e Sesto Senso Steam; una la funzione di riscaldamento Sesto Senso.
La funzione Sesto Senso Steam cuoce a vapore regolando automaticamente la potenza delle microonde in base alla tipologia di cibo che si vuole cuocere, grazie ad un sensore che misura costantemente l'umidità residua.
willywonka
24-02-2006, 22:33
sìsì tutto vero.....un po' complicato da imparare....tante le funzioni diverse...ma poi è davvero un grande aiuto in cucina!!!
Il mio WH JT356 color alluminio é stato pagato 429 euro, circa 10 mesi fa. Non era in offerta, era il suo prezzo.
Ne sono molto soddisfatta, l'unica cosa che ancora non ho provato è la cottura vapore (a proposito, in dotazione c'era il contenitore apposta con coperchio), perché uso tantissimo la mia adorata pentola a pressione.