PDA

Visualizza Versione Completa : 3 compleanni in uno...me la vorrei prendere comoda...per non arrivare a pezzi!!

Zeta
15-06-2009, 14:23
Cookini il 23 luglio festeggerò la mia famiglia...!! Quel giorno è il 1° compleanno della mia seconda patata ma colgo l'occasione per festeggiare anche la mia prima figlia,3 anni, e il mio maritozzo che finirebbe gli anni il 12 luglio!
Chiedo il vostro aiuto per organizzare un buffet per trenta persone circa...vorrei fare le vostre delizie e le vorrei fare in anticipo in modo che l'ultima settimana mi possa dedicare alle torte.Quindi consigliatemi cosa fare sia dolce che salato...e come farle!;):D(:-*
Anche per le torte avrei bisogno di idee: latorta principale sarà per la piccolina, poi però vorrei fare due più piccole e diverse come dolci per gli altri due festeggiati...sapendo che la mia primogenita aspetta ancora la torta con helloktty con le farfalle..mi date qlche idea per le altre due?
Grazie a chi mi vorrà aiutare!(:-*(:-*

Miki73
15-06-2009, 15:13
Potresti fare le trecce rustiche ripiene con stracchino e speck, olive e prosciutto cotto e mozzarella, salame e robiola ,le prepari le cuoci e poi le surgeli, la mattina (o la sera prima) della festa le tiri fuori e all'ultimo minuto le riscaldi al forno. Le pizzette di Nanino :p:stesso procedimento, io però le ho scongelate direttamente al forno 10 minuti prima (ho provato a scongelarle prima ma si sono indurite). I panini idem, li farcisci la mattina stessa, i biscotti di frolla (Monny) durano anche una settimana in scatola di latta ben chiusa, altrimenti surgeli anche quelli. Come biscotti c'è la pasticceria di Monny, gli animaletti di Ballina :eek:(sfiziosissimi), gli anguriotti dell'Araba, i ciokko innevati... a te la scelta;). Le girelle di tramezzino con spuma di cotto, salmone, al pesto ecc.. le puoi fare il giorno prima e tenerle in frigo, oppure le surgeli. Per le torte rustiche c'è solo l'imbarazzo della scelta e dipende molto dai gusti... facci sapere su cosa sei orientata, buon lavoro:D

Zeta
15-06-2009, 15:22
:p::p::p::p:!! Mi hai fatto venire gìà l'acquolina in bocca!!:p:
Mi aiuteresti con i link..grazie!(:-*(:-*