PDA

Visualizza Versione Completa : fave secche????

briciola
06-01-2006, 19:17
ciao a tutti,
domenica per il mio papà vorrei preparare fave e cicrie perche a lui piacciao molto.ma nn ho mai cucinato le fave secche..si mettono a mollo una notte prima..e poi? mi dite come cucinarle?grazie

ropa55
06-01-2006, 19:23
Le cicerchie non le ho mai fatte le fave secche almeno 12 ore di ammollo
poi le tratti come fave normali tendono solo a venir a venir più dense.
Qualcuno si passa il tempo a toglier la buccia esterna..............ma non sò quanto valga la pena.

briciola
06-01-2006, 20:03
Come Fave Normali In Che Senso ..una Volta Venute A Mollo Cose Devo Fare??

ropa55
06-01-2006, 20:15
Intanto ci levi l'occhio con un coltellino affilato,poi se vuoi ti do qualche ricetta.
Intanto questa è quella che mi piace di più ed è di una semplicità unica.
Olio e cipollina nuova a rondelline anche un pò di verde,soffrittino poi dentro le fave ammollate,e acqua cuoci a fuoco lento e aggiusti di sale e pepe nero verso la fine,pane casareccio e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiii (:-* (:-*

Se ti serve qualcos'altro dimmelo,che tiro fuori i sacri testi :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

marywlasalsa
06-01-2006, 22:14
Briciola volevi dire fave e cicorie? o cicerchie?

briciola
07-01-2006, 19:00
volevo dire fave e cicorie..le ho gia messe a mollo vedremo il risultato provo la ricetta di ropa..ma invece della cipollina posso mettere cipolla?..non ne ho al momento a disposizione..se no accetto volentieri altre ricette ropa mi'

ropa55
07-01-2006, 20:34
Va bene uguale ti uscirà un pò di sapor di cipolla in più...............
Facci sapere intanto appena ho tempo,i mando qualche altra cosuccia. ;) :D

marywlasalsa
07-01-2006, 20:44
Prova la ricetta di Ropa ed un'altra volta le fai mettendo in cottura insieme alle fave un pugnetto di riso bianco.... vengono vellutate;)

briciola
08-01-2006, 17:12
ragazze..ce l ho fatta ..le fave sono piaciute al mio papà..e io sono contenta perche era la prima volta che le facevo..grazie per i consigli ..eh buona domenica