Visualizza Versione Completa : Aiuto pulizia alluminio
Ciao!!!
Ho bisogno del vostro aiuto: oggi ho fatto cuocere lo zampone come indicato da Ropa_55,:o ovvero avvolto nell'alluminio ... contrariamente alle mie abitudini: strofinaccio ben legato... avevo ragione io!!!! infatti essendo lo zampone molto lungo l'ho immerso in acqua nella pesciera d'alluminio pure lei.
Risultato: la carta, il coperchio ed un po' della pentola si sono orribilmente macchiate di nero...
La domanda è: COME FACCIO A PULIRE LA PENTOLA???
GVrazie a chi vorrà rispondermi.
P.S.: Morale della favola: ascoltate sempre le tradizioni locali ... :D :D :D :D
marywlasalsa
06-01-2006, 22:31
acqua fredda e sapone da bucato ed olio di gomito:D
Grazie, mia bellissima Mary, ma finora non è bastato ... dalle 14,30 sto "lustrando" inutilmente ... una pentola appena acquistata per contenere quella mega-bestia dell'aragosta ... sigh ... mi spiace buttarla...
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!
Oppure la lasci nera e te ne freghi mica ci devi servir a tavola...................
o urta il tuo raffinatissimo >:-> senso estetico :D :D :D :D :D :D :D :D
Ma il cotechino si è rotto?????????????' >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:->
marywlasalsa
06-01-2006, 22:40
il sapone SOLE quello giallo non a scaglie
marywlasalsa
06-01-2006, 22:43
a meno che tu non abbia proprio cotto il metallo ma essendo di alluminio sfregando dovrebbe andar via comunque
prova ...con paglietta dura per le pentole e tanto sapone tirato su con la paglietta ed acqua rigorosamente fredda
per togliere le macchie dalle pentole d'aluminio: fai bollire una cipolla, succo di limone, rabarbaro o buccia di mela. Non lasciare in ammollo troppo a lungo le pentole di alluminio perchè si macchiano e si forano.
buon lavoro!
Bimbe mie, siete fantastiche !!! proverò ... però se avete altri suggerimenti fatemelo sapere ... grazie!!!
MARY, ti devo sposare !!!!!! :D :D :D :D :D :D
Ho seguito i tuoi preziosissimi consigli con la paglietta dura e Marsiglia ... risultato perfetto !!!!!!!!!!!! Bravissimaaaaaaa !!!!! Grazie, sono in debito con te !!!
Bacino (:-*
fabrizio p.
07-01-2006, 18:37
CIAO SCUSATE CM SI FA A APRIRE UNA DISCUSSIONE?
IO DEVO CHIEDERE X UNA RICETTA
l'AROZ DE LECE
l'AROZ DE LECE
vai nella pagina principale del forum, scegli la sezione poi new thread
marywlasalsa
07-01-2006, 21:28
Vapi in effeti mi pareva strano che tu avessi addirittura cotto l'alluminio..... semmai si assottiglia sfregando sempre ma ce ne vuole che ce ne vuole :D :D
l'AROZ DE LECE
E' FORSE QUESTA?
http://www.cookaround.com/cucina/peru/confro-1.php?ID=2094
O QUESTA
http://www.cookaround.com/cucina/costarica/confro-1.php?ID=240