PDA

Visualizza Versione Completa : Esperti del pane fatto in casa:come conservarlo? help me!

pasticcina167
07-01-2006, 12:24
buongiorno a tutti! ieri ho fatto il pane in casa è venuto buonissimo, non me lo sarei mai immaginato! ho fatto una sola pagnotta ed è finita ieri sera! il fatto è che vorre farne dell'altro, magari il sabato per la domenica a pranzo e vorrei fare delle pagnottine cosi che ogni commensale abbia la sua porzione! vorrei chiedervi come potrei conservarlo cosicche per il giorno dopo non diventi brutto?
grazie a tutti!

rossogiulietta
07-01-2006, 12:51
ciao! e brava fornaia!!!!;) in effetti anche ame da molta soddisfazione fare una bella pagnottona!!! cmq qua da me per la conservazione del pane ci regoliamo così:
Un giorno: in sacchetto di carta o di tela lontano da fonti di calore, in un luogo asciutto e pulito.
Alcuni giorni: nel sacchetto, avvolto in un tovagliolo e nel reparto meno freddo del frigorifero.
Un mese o più: in un foglio di carta alluminio nel freezer. Togliere dal freezer alcune ore prima dell'utilizzo e poco prima di iniziare a mangiare passalo in forno già caldo.

bibiza
08-01-2006, 11:55
buongiorno a tutti! ieri ho fatto il pane in casa è venuto buonissimo, non me lo sarei mai immaginato! ho fatto una sola pagnotta ed è finita ieri sera! il fatto è che vorre farne dell'altro, magari il sabato per la domenica a pranzo e vorrei fare delle pagnottine cosi che ogni commensale abbia la sua porzione! vorrei chiedervi come potrei conservarlo cosicche per il giorno dopo non diventi brutto?
grazie a tutti!

l'hai fatto con la macchina del pane o senza, se fosse in quest'ultimo caso, mi daresti la ricetta?
grazie!