PDA

Visualizza Versione Completa : Ci provo anche io con la ciambella di riso!!

elforosa
18-06-2009, 11:24
CIAO A TUTTI!!!
Vi leggo ormai da settimane e stamattina, dopo aver saputo che nn si potrà lavorare causa guasto informatico, ho deciso o meglio preso il coraggio e provo a postare la mia ricettina!!!! Che emozione!!!
Ieri sera, dopo aver fatto un mix di ricette(tutte vostre!) per tirar fuori dei pseudo supplì ben riusciti, con il riso avanzato ho deciso di provare a fare una ciambella!!!
Però è la prima volta che scrivo una ricetta....come si comincia??!!!:rolleyes::rolleyes:
allora....ingredienti........
-Risotto giallo in quantità ...boh! quello avanzato!!!(lo chiamano così le mie piccole ma è il classico risotto alla milanese!!)
-Provola affumicata(sempre avanzata!!)
-Gorgonzola quello duro.....erborinato si chiama??!!
-parmiggiano
ho preso lo stampo per far la ciambella,quello con il buco, e l'ho imburrato e cosparso di pan grattato. Poi ho messo dentro il riso, livellato e fatto dei buchini dove ho infilato la provola. Messo in ordine sparso il gorzonzola e per finire grattata di parmiggiano.
Infornato a 220° fino alla comparsa della crosticina....e devo dire veramente buono!
nn so se è già stata postata e nn so se posso metterla qui...nn ho le foto...e devo capire come si fa per inserirle! appena posso o meglio appena sarò in grado la posterò! la foto l'ho fatta!!!
Ciao a tutti e buonissima giornata!
Elforosa

redigiò
07-07-2009, 22:43
Mi sono accorta solo ora di questo post. Veramente interessante come riciclare il riso avanzato! A noi il riso riscaldato non piace e va a finire nella pattumiera...forse ora non più!:D

ciottolina71
08-07-2009, 11:19
uono lo sformato di riso a ciambella...:p::p:

Lella'81
08-07-2009, 11:24
Che buona! La faccio anch'io, alla prossima provo con i tuoi ingredienti!:)

Ernie
09-07-2009, 23:13
Dai Elfo!! (:-* Caccia la Foto!! :D:D:D

biondomiele
09-07-2009, 23:17
brava elfiiiii, bella ricettina davvero e un buon modo di riciclare il risotto.....