Visualizza Versione Completa : passatelli in brodo ....
.... chi mi dà la ricetta? Li vorrei fare per pranzo, ma non ho le dosi.
Grazie
fabrizio p.
08-01-2006, 12:01
eccomi forse un po tardi ... per una persona
un uovo
una manciata di formaggio gratt. grana
poco noce moscata
poco limone gratt. sale
pane gratt. poca farina
uovo formaggio spezie mischiare cn forchetta poi aggiungere pane grattug. passato al setaccio , l'impasto deve essere tipo impasto pane cm consistenza
poi un poco di farina fino a raggiungere la giusta consistenza , nn troppo dura .
lasciare riposare una mezzoretta coperto cn velina , poi cn lo schiaccia passatelli mettere nel brodo e cuocere .
buon appetito;)
un suggerimento in più ;) i passatelli sono ottimi in brodo di carne ma mi dicono che i passatelli in brodo di pesce sono ancora più buoni
:)
fatti!!
Ho trovato la ricetta sul forum, non mi ricordo chi l'avesse messa. Sono venuti buoni: unico neo è che l'impasto è venuto un pò duretto, l'ho fatto schiacciare da mio marito ma ha rotto lo schiacciapatate, praticamente deformato e da buttare. Forse l'impasto doveva essere più morbido.
Grazie
Anche io sapevo che i passatelli sono speciali con il brodo di pesce!!
Ciao
Io li ho mangiati anche asciutti con fonduta di formaggio e tartufo , veramente unici :p: :p: :p: !!!
Steffy;)
fatti!!
Ho trovato la ricetta sul forum, non mi ricordo chi l'avesse messa. Sono venuti buoni: unico neo è che l'impasto è venuto un pò duretto, l'ho fatto schiacciare da mio marito ma ha rotto lo schiacciapatate, praticamente deformato e da buttare. Forse l'impasto doveva essere più morbido.
Grazie
Anche io sapevo che i passatelli sono speciali con il brodo di pesce!!
Ciao
"poi cn lo schiaccia passatelli mettere nel brodo e cuocere "
L'impasto non so di che consistenza ti sia venuto,ma per i passatelli ci vuol l'aposito aggeggio...............che par uno schiacciapatate ma ha i fori un pò più larghi.
Per quello ti si è scassato lo schiaccia patate ;) però io non son mai riuscito a trovarlo in giro ;) :D