Visualizza Versione Completa : gocce di cioccolato
Ciao a tutti! per due volte ho fatto un plumcake allo yougurt e per due volte le gocce di cioccolato mi si attaccano in fondo allo stampo! :o La prima volta le ho insierite subito; la seconda le ho aggiunte a metà cottura, ma sono scese lo stesso!>:-> Come devo fare? Se le metto quasi all'ultimo si è già formata la crosticina sopra e allora rimangono tutte solo in superficie! Cosa sbaglio? Grazie a tutti!
magico5619
09-01-2006, 09:28
Mi dispiace non so risponderti, ma vedo che sei nuova e ti do il benvenuta!
Ciao
dulcinea
09-01-2006, 12:40
L'unico consiglio che posso darti è di congelarle prima di usarle.. con i pangoccioli ha funzionato... poi non so... altri consigliano di infarinarle ( ma di questo non sono sicura)
magico5619
09-01-2006, 12:42
L'unico consiglio che posso darti è di congelarle prima di usarle.. con i pangoccioli ha funzionato... poi non so... altri consigliano di infarinarle ( ma di questo non sono sicura)
Anche io ho sentito dire di infarimarle, ma secondo me si fa con i canditi e l'uvetta che sono appiccicosi o umidi, per infarinare le goccie di cioccolato bisognerebbe bagnarle altrimenti la farina non si attacca.
mhhh congelarle e metterle subito oppure congelarle e metterle a metà cottura?
dulcinea
09-01-2006, 13:13
Le goccie congelate vanno aggiunte subito all'impasto e poi in forno...
forse potrebbe essere che l'impasto è poco denso pertanto le goccie vanno giù, io ho fatto qualche volta torte con le goccie e son rimaste al centro e non giù....il plum cake forse ha un impasto + morbido...non so..
grazie mille, llora proverò congelarle!!! L'impasto è quello del plumcake allo yougurt che ho trovto qua su cookaround!:D è buonissimo e soffice, ma se anche la prossima volta mi scendono le gocce sarò costretta d eliminarle! :o
Powered by vBulletin® Version 4.1.9 Copyright © 2012 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.