PDA

Visualizza Versione Completa : lasagne con le melanzane

ciottolina71
19-06-2009, 16:21
Allora per la serie lasagne con sughi alternativi vi propongo il piattino che ci siamo sbafate a pranzo sole solette io e la mia mamma...(che ha messo al servizio del forum e di questo post...il suo innato talento di fotografa:D:D;)).
Per una pirofila non troppo grande ho utilizzato:
1 melanzana grigliata
50 cl di passata di pomodoro
1 spicchio d'aglio e un pochino di odori misti..per trasformare la suddetta passata in sugo..)
olio evo
formaggio parmigiano
qualche cappero (sempre se piacciono)
un altro pò di formaggio a vostra scelta in piccoli pezzi (io ho usato del comtè grattugiato...fila e fonde e somiglia alla fontina)
qualche foglia di basilico
sale q.b.
e...naturalmente le lasagne..(io ho pesato 200gr ma un pò sono avanzate)!!!

Si inizia col metter al fuoco l'acqua salata per far bollire le lasagne (con un pochino d'olio perchè non si appiccichino...ma questo lo sapete già). Intanto si prepara un sughetto...leggero soffritto di odori e spicchio d'aglio...passata di pomodoro..si lascia restringere un pochino.
Quando l'acqua bolle si calano le lasagne e si lasciano sbollentare per due tre minuti. Si scolano e si passano sotto l'acqua fredda.
Si cominciano a fare gli strati nella pirofila:pomodoro, pasta, pomodoro, basilico, melanzane formaggio ...fino a terminare gli ingredienti.
Si infilano in forno già caldo a 180 gradi fino a cottura..diciamo 10- 15 minuti....dipende dal forno..dalla pirofila e anche dalla vostra fame..:D:D

Sono buonissime:p: e se si ha la pazienza di aspettare un pò, anche meglio quando sono tiepide:p::p:...noi non abbiamo avuto pazienza!!!!!!!!!!!!!
Ed ora ecco a voi le fotine (abbiate fede prima o poi imparerò a metterle accanto alla descrizione delle varie fasi della ricetta)

(:-*(:-* Claudia

lyra
19-06-2009, 16:24
Slurpp:p::p::p: Che buone le lasagne!!!!! Con le melanzane poi!!!

Paoletta1973
19-06-2009, 16:28
:p::p::p::p::p: che bonta'...purtroppo a casa mia non vogliono assaggiare nessuna lasagna che non sia di ragu':'-(:'-(ho a che che fare con gente di strette vedute:rolleyes:

ciottolina71
19-06-2009, 16:39
Slurpp:p::p::p: Che buone le lasagne!!!!! Con le melanzane poi!!!

grazie infinite

ciottolina71
19-06-2009, 16:41
:p::p::p::p::p: che bonta'...purtroppo a casa mia non vogliono assaggiare nessuna lasagna che non sia di ragu':'-(:'-(ho a che che fare con gente di strette vedute:rolleyes:

Eh si ti capisco..io approfitto che la mia mamma ha le mie stesse vedute....altrimenti...(per me senza formaggio, per me senza pomodoro..per me senza melanzane:confused::confused::rolleyes::D)

Flappy
19-06-2009, 17:43
Che buone!!! Ppotevi chiamare, avrei dato una mano a finirle :p::rolleyes::D

Ernie
19-06-2009, 18:16
Che goduria!!! :p::p::p:

ni hao
19-06-2009, 18:19
Goduria allo stato puro, adoro melanzane e lasagne al forno.Questa ricetta lo copio subito

P@tty66
19-06-2009, 18:23
ottime direi!!!! da fare pure queste :D

ciottolina71
20-06-2009, 15:06
Che buone!!! Ppotevi chiamare, avrei dato una mano a finirle :p::rolleyes::D
Grazie!!!! La preossima volta non mancherò!!!!!!:D:D

(:-* Claudia

ciottolina71
20-06-2009, 15:10
Che goduria!!! :p::p::p:
Grazieeeeeee!!!!! In effetti eravamo partite con l'idea di restare leggerine!!!!!!!!!:rolleyes::rolleyes::p:

ciottolina71
20-06-2009, 15:17
Goduria allo stato puro, adoro melanzane e lasagne al forno.Questa ricetta lo copio subito

Perfetto...allora è il piatto che fa per te .....Cao e grazie (:-*

Claudia

ciottolina71
20-06-2009, 15:19
ottime direi!!!! da fare pure queste :D

eh..si ora che arriva l'estate e le melanzane sono di stagione

Ciao e grazie

Claudia(:-*

rosalba1964
20-06-2009, 15:22
buoneeee le lasagne con melenzane:p::p::p:

dstella
20-06-2009, 15:54
Devono essere buonissime!!
Le proverò!

ciottolina71
22-06-2009, 13:02
Grazie ragazze provatele e fatemi sapere le vostre variazioni che c'è sempre qualche cosa da imparare!!!!

(:-*(:-* Claudia