PDA

Visualizza Versione Completa : se vi piace il liquore Sheridan'S

mauross
20-06-2009, 18:02
Dopo tanti tentativi x trovarlo c'è lo fatta
:D:D:D
Occorente x il liquore Bianco
500 ml di latte
200 gr di zukkero
200 ml alcool
estratto di 1/2 vaniglia
1 bustina di vanillina
:D:D:D:D:D:D:D:D
ora la parte Nera
1 tazza di caffè molto ristretto
1 cukkiaio di cacao amaro
500 di acqua
150 ml di alcool
1/2 bikkiere di wihsky
1 bustina di vanillina
100 ml di caramello
Procedimento -Bianco
in 1 ciottola media, fai sciogliere lo zukkero con il latte,estratto di vaniglia
bustina di vanillina, io x comodità lo fatto andare al microonde.
Metti tutto nel microonde a "800" x 3 minuti tiro fuori dal mcrod lo giro sento se c'è ancora dello zukkero poi ancora x 3 minuti.
Fai raffreddare bene (se lo metti nel frigo fai prima) dopo aggiungi l'alcool
metti da parte.
:D:D:D:D:D
preparazione Nero
Preparare 1 tazza di caffè ristretto,metterlo in 1 ciottola media,aggiungere il cacao amaro poco alla volta senò fà i grumi,lo zukkero e fare sciogliere
mettere al microonde x 3 minuti tiralo fuori dal mcroonde ed aggiungi il caramello amalgama bene è rimetti nel mcrod x 3 minuti.
Fai raffreddare con lo stesso procedimento del bianco,1 volta freddo aggiungi il wihsky a filo sempre girando piano aspetta qualke minuto poi aggiungi l'alcool sempre lentamente.
imbottiglia in bottglie separate con il passino 1 x il bianco 1 x il nero,
metti in frigo quando lo vuoi gustare ne versi un pò bianco un pò nero,
il sapore e quasi uguale, almeno x me ora tocca a voi farlo e giudicare.
ciao a tutti/e:p:.
per tutte le ragazze che anno fatto il SHERIDAN'S, vi chiedo scusa per l'errore che non avevo aggiunto il caramello.
:p: Nel liquore nero lo zucchero non ci vuole.:p::p::p:

jessika
20-06-2009, 18:20
buono!!!!!!!!!!

demava
20-06-2009, 18:28
L'ho appena stampata!
E' ottimo lo proverò....ma quanto si conserva?

mauross
21-06-2009, 00:29
:D non sapre il pempo di conservazione, però tieni presente ke c'è l'alcool :Dke fà un pò da conservante, cioè mantiene + a lungo.:D
:D però io lo fatto da 1 settimana ed è ancora buono.:D.

mauross
29-06-2009, 00:21
ORA LO MESSO NELLA SUA BOTTIGLIA SEMBRA L'ORIGINALE .:DVoi vi kiederete xkè nn lo psti con le foto? xkè nn sò come si fà sono un pò ignorantella in questo settore, sto imparando adesso ad usare il P.C :confused:
magari quando ptrndo + confidenza .:confused:

fedia
29-06-2009, 00:28
Buono!!!:p::p::p:
Cerca di imparare a mettere le foto (se ci sono riuscita io ci possono riuscire tutti!:rolleyes:;):D).
Ti chiedo però un piacere, sei liberissima di farlo o meno, puoi evitare di usare tutte quelle K al posto delle C? So che è il nuovo linguaggio giovanile ma io vecchierella non riesco a finire di leggere un messaggio con tutte le abbreviazioni e i cambi di lettere che usate!:\
E' davvero tanto più veloce scrivere zukkero invece che zucchero?:confused:

rosamunda
02-07-2009, 04:09
Complimentiiiiiii Ross:D!!!!!!
ma allora sei un asso con i liquori.. hai riprodotto addirittura lo Sheridan's:eek::eek:

ricordo che nel mio bicchiere mettevo sempre tanta cremina bianca:p::p:.. e mi è finita subito:cool::D

ORA LO MESSO NELLA SUA BOTTIGLIA SEMBRA L'ORIGINALE .:DVoi vi kiederete xkè nn lo psti con le foto? xkè nn sò come si fà sono un pò ignorantella in questo settore, sto imparando adesso ad usare il P.C :confused:
magari quando ptrndo + confidenza .:confused:

guarda all'inizio sapessi com'ero imbranata io:rolleyes::D
per le Foto, se ti và, mandami un mp e ti dò una mano:)

mauross
03-07-2009, 11:33
Complimentiiiiiii Ross:D!!!!!!
ma allora sei un asso con i liquori.. hai riprodotto addirittura lo Sheridan's:eek::eek:

ricordo che nel mio bicchiere mettevo sempre tanta cremina bianca:p::p:.. e mi è finita subito:cool::D

guarda all'inizio sapessi com'ero imbranata io:rolleyes::D
per le Foto, se ti và, mandami un mp e ti dò una mano:)

:D ciao grazie x icomplimenti,io amo fare i liquori in casa ne ho parecchi poi non li bevo, almeno non tutti ne bevo 1 bicchierino ogni tanto,:D
Rosa mi spieghi che cosè mp ( mi ripeto ,sono un pò imbranatella)(:-*

mauross
03-07-2009, 11:37
Buono!!!:p::p::p:
Cerca di imparare a mettere le foto (se ci sono riuscita io ci possono riuscire tutti!:rolleyes:;):D).
Ti chiedo però un piacere, sei liberissima di farlo o meno, puoi evitare di usare tutte quelle K al posto delle C? So che è il nuovo linguaggio giovanile ma io vecchierella non riesco a finire di leggere un messaggio con tutte le abbreviazioni e i cambi di lettere che usate!:\
E' davvero tanto più veloce scrivere zukkero invece che zucchero?:confused:
:D Ciao Fedia, hai ragione, ho già iniziato a scrivere senza le k ciao a presto.:p:

giady
03-07-2009, 11:46
lo adoro

rosamunda
03-07-2009, 16:23
:D ciao grazie x icomplimenti,io amo fare i liquori in casa ne ho parecchi poi non li bevo, almeno non tutti ne bevo 1 bicchierino ogni tanto,:D
Rosa mi spieghi che cosè mp ( mi ripeto ,sono un pò imbranatella)(:-*
hai ragione a chiedere, sono io che ho usato l'abbreviazione di mp che stà per Messaggio Privato.. sorry:rolleyes::D

se vuoi inviarlo (per esempio a me) un modo veloce è..
clicca (col tasto sinistro del mouse) sul nome Rosamunda
ti esce un Menù a tendina, con varie opzioni
--> clicca su "invia un messaggio privato a rosamunda"

per leggere i messaggi che ricevi
in ogni pagina, il alto a destra, c'è un rettangolino giallino con scritto..
Benvenuto Mauross
e pure "Messaggi Privati" con il numero di messaggi che hai ricevuto
ci clicchi sopra e ti si apre la pagina dove puoi leggerli

sirena
22-09-2009, 17:29
Dopo tanti tentativi x trovarlo c'è lo fatta
:D:D:D
Occorente x il liquore Bianco
500 ml di latte
200 gr di zukkero
200 ml alcool
estratto di 1/2 vaniglia
1 bustina di vanillina
ora la parte Nera
1 tazza di caffè molto ristretto
1 cukkiaio di cacao amaro
500 di acqua
150 ml di alcool
1/2 bikkiere di wihsky
1 bustina di vanillina
Procedimento -Bianco
in 1 ciottola media, fai sciogliere lo zukkero con il latte,estratto di vaniglia
bustina di vanillina, io x comodità lo fatto andare al microonde.
Metti tutto nel microonde a "800" x 3 minuti tiro fuori dal mcrod lo giro sento se c'è ancora dello zukkero poi ancora x 3 minuti.
Fai raffreddare bene (se lo metti nel frigo fai prima) dopo aggiungi l'alcool
metti da parte.
:D:D:D:D:D
preparazione Nero
Preparare 1 tazza di caffè ristretto,metterlo in 1 ciottola media,aggiungere il cacao amaro poco alla volta senò fà i grumi,lo zukkero e fare sciogliere
mettere al microonde x 3 minuti tiralo fuori dal mcrod ed aggiungi il caramello amalgama bene è rimetti nel mcrod x 3 minuti.
Fai raffreddare con lo stesso procedimento del bianco,1 volta freddo aggiungi il wihsky a filo sempre girando piano aspetta qualke minuto poi aggiungi l'alcool sempre lentamente.
imbottiglia in bottglie separate con il passino 1 x il bianco 1 x il nero,
metti in frigo quando lo vuoi gustare ne versi un pò bianco un pò nero,
il sapore e quasi uguale, almeno x me ora tocca a voi farlo e giudicare.
ciao a tutti/e:p:
Ciao scusami,vorrei fare questo liquore ma non capisco i passaggi del nero,dici di sciogliere il cacao nel caffè di aggiungere lo zucchero e poi il caramello? negli ingredienti del nero non specifichi quanto zucchero aggiungere e il caramello? potresti essere più chiara per favore?Grazie millleeeeeeeeeeeeeeee:):):):):)

mauross
03-10-2009, 01:26
Ciao scusami,vorrei fare questo liquore ma non capisco i passaggi del nero,dici di sciogliere il cacao nel caffè di aggiungere lo zucchero e poi il caramello? negli ingredienti del nero non specifichi quanto zucchero aggiungere e il caramello? potresti essere più chiara per favore?Grazie millleeeeeeeeeeeeeeee:):):):):)
:p: hai ragione nel liquore nero non ci và lo zucchero, ci va il caramello che ho dimenticato di inserirlo insieme agli ingredienti ,ci va 100 ml di caramello:p: spero che mi perdonerette per la gaffe:D:D:D