Visualizza Versione Completa : [Help] Contenitori per microonde
Ciao!
ho preso da una settimana un forno microonde, e volevo cucinare qualcosina.. però ho visto che in dotazione c'è solo un piattino girevole in vetro, nient'altro! (sarà la base girevole, credo)
volevo sapere.. visto che ho molte terine e teglie in acciaio Inox, posso usarle? e con che cosa?
giusto per farmi qualcosina, prima di andare all'Ikea a comprare qualche stoviglia...
sposarosa
09-01-2006, 14:44
temo proprio che l'acciaio inox sia escluso. Mi risulta che il microonde non ami il metallo... Se usi oggetti metallici fa scintille o peggio può incendiarsi. Comunque nel libretto delle istruzioni dovrebbe esserci una parte riservata ai contenitori consentiti. Ti conviene consultarla, per sicurezza.
magico5619
09-01-2006, 14:52
temo proprio che l'acciaio inox sia escluso. Mi risulta che il microonde non ami il metallo... Se usi oggetti metallici fa scintille o peggio può incendiarsi. Comunque nel libretto delle istruzioni dovrebbe esserci una parte riservata ai contenitori consentiti. Ti conviene consultarla, per sicurezza.
Niente metalli nel microonde solo vetro ceramica e plastica.
Ma scuca tu non le hai quelle pentoline di vetro (in pirex) tutte vetro anche il coperchio? Quelle vanno benissimo.
E poi puoi mettere anche piatti per riscaldare il cibo, la plastica che resiste al microonde, tazze.
Nel mio micro c'era insieme una teglia di vetro (pirex) grande quanto il piatto rotante.
Ciao
esatto, niente acciaio e non ti far ingannare dallepentole di alluminio con i bordi di acciaio ;)
vai a quetso indirizzo
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=2648
e trovi tanti suggerimenti, chiedi tutti i dubbi che hai sull'utilizzo del microonde e vedrai che qualcuno ti risponde
:)
...scusate...con cecata io o non vedo alcun indirizzo??? Cinzia forse lo hai dimenticato??
comunque io come le altre uso ceramica (preferibilmente bianca, almeno l'interno a contatto con i cibi) , vetro pirex, plastica (ma attenzione alla potenza) e anche arcopal bianco...non ho mai avuto problemi
ma non hai un libretto di istruzione benchè minimo???
in ogni caso se vai sul web e fai una ricerca, o addirittura vai sul sito della casa costruttrice, certamente troverai un mondo di informazioni, prova!;)
thank you very much ;)
allora niente metalli!
però di pyrex nada... non mi han dato nulla :( vabè.. Ikea aspettami ( sto arrivando :)