Visualizza Versione Completa : Mandorle affetate
Annucella
22-06-2009, 16:56
ciao a tutti, vi e mai sucesso che quando vi trovate in un negozzio e non dovete comprare niente vedete uno di tutto, e quando vi serve qualcosa proprio quel giorno non lo trovato come e successo a me, sabato ho girato mezzo imperia sono andata in 5 negozzi non sono riuscita a trovare le mandorle affettate, e poco tempo fa li avevo visto ma non li avevo comprato xchè non mi servivano, ho detto come faccio adesso, niente alla fine ho comprato le mandorle interi, adesso viene il bello ieri mattina prendo le mandorle e penso adesso come li faccio nel bimby no xche vengono a pezzi e magari macinati e non vanno bene, ho provato con un coltello non va bene, ho provato con il pelapatate e non c'è l'ha facevo, alla fine guardate cosa mi e passato x la testa come poteva affettare le mandorle
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/14336/medium/MANDORLE_AFFETTATE1.JPG
che dite non e una bella idea, visto che sono venuti bene ho detto e chi se ne frega se li trovo affettato oppure no tanto ho trovato il sistema come affettare le mandorle
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/14336/medium/MANDORLE_AFFETTATE2.JPG
:D:D:D:D:D:D che ne dite??
piccolasardegna
22-06-2009, 17:02
:eek:brava hai avuto proprio una idea :D (:-*(:-*
lillaria
22-06-2009, 17:03
si, decisamente buona idea, ma non rischi di tagliarti le dita tenendo in mano le mandorle? :D
Mi sto chiedendo come hai fatto senza affettarti le dita, sarà perchè io ho il terrore di tale attrezzo e se lo uso utilizzo il proteggi dita, ma se ci spieghi meglio magari .... provo.
Grazie.
idea superba:eek::eek: peccato non avere l'attrezzino:\
Io l'avevo urca >:-> mi pare una buona idea però!!! ;)
miscelaizer
22-06-2009, 17:17
Non dirmi che le affetti una ad una!:eek:
rosalba1964
22-06-2009, 17:21
brava anna sei un fenomeno(:-*
Sono tutta occhi per capire come fai senza finire al pronto soccorso
lillaria
22-06-2009, 17:55
:rolleyes: ci siamo chieste tutte la stessa cosa ahahahah.. :rolleyes::D
Annucella
22-06-2009, 18:03
si, decisamente buona idea, ma non rischi di tagliarti le dita tenendo in mano le mandorle? :D
Mi sto chiedendo come hai fatto senza affettarti le dita, sarà perchè io ho il terrore di tale attrezzo e se lo uso utilizzo il proteggi dita, ma se ci spieghi meglio magari .... provo.
Grazie.
grazie a tutti, e stata una bella idea, ma ci vuole un sacco di tempo se ne dovete affettare tantissime mandorle vi conviene iniziare alla sera x finire il giorno dopo uno alla volta:D:D:D:D:D:D:D comunque x fortuna le dite sono tutte intere però ci vuole pazienza ma il risultato e ottimo:D:D:D
bella idea, ma una ad una :eek::eek::eek: non fa per me! :D
fefeticaf
22-06-2009, 18:39
Bella trovata....ma ci vuole tanta pazienza :D..magari un guanto di metallo quello che usano in macelleria per non farle una ad una...però forse è scomodo..boh
Non è per me, resterei senza dita ,di sicuro.Ritengo comunque che sia pericoloso, tenendo conto che la mandorla è piccola. Avrei paura
Annucella
23-06-2009, 09:31
Grazie.
Bella trovata....ma ci vuole tanta pazienza :D..magari un guanto di metallo quello che usano in macelleria per non farle una ad una...però forse è scomodo..boh
Non è per me, resterei senza dita ,di sicuro.Ritengo comunque che sia pericoloso, tenendo conto che la mandorla è piccola. Avrei paura
grazie a tutti, un pò pericoloso e, ma se vi state attenti ci riuscirete senza andare al pronto soccorso(:-*
Magari provo con il robot che ha le lame per affettare perchè così proprio non ci provo pensa che se devo tritare una carota mi fermo a metà perchè sono terrorizzata della lama e infatti mi taglio sempre.
Comunque sei stata bravissima e che pazienza.
fioreestivo
25-06-2009, 08:30
magari provo con il robot che ha le lame per affettare perchè così proprio non ci provo pensa che se devo tritare una carota mi fermo a metà perchè sono terrorizzata della lama e infatti mi taglio sempre.
mio marito con quell'attrezzo è finito al pronto soccorso affettando una patata....voleva affettare fino all'ultima fettina e ha perso una fettina di dito......non usando l'apposito attrezzo ovviamente....meglio non rischiare!!
pennydue
25-06-2009, 08:34
Brava grazie dell'idea :)
Bella idea ma ho troppa paura di affettarmi le dita:rolleyes::rolleyes:
Si è una bella idea:), ma io mi sono già affettata il pollice per una cipolla e come una cipolla!:'-( Non riesco più ad usarlo senza il proteggi dita. Sorry.:mad: Usalo, ma con attenzione se mi posso permettere di darti un consiglio
tatajulyy
25-06-2009, 13:23
bella idea peccato anche che quel coso tagli benissimo...anche le dita
io ho questo attrezzo ma in miniatura:D
e ha un aggeggino che si mette sulla lama lo fa scorrere e nn si usano le dita così nn me le affetto:D
Annucella
26-06-2009, 16:41
Magari provo con il robot che ha le lame per affettare perchè così proprio non ci provo pensa che se devo tritare una carota mi fermo a metà perchè sono terrorizzata della lama e infatti mi taglio sempre.
mio marito con quell'attrezzo è finito al pronto soccorso affettando una patata....voleva affettare fino all'ultima fettina e ha perso una fettina di dito......non usando l'apposito attrezzo ovviamente....meglio non rischiare!!
Brava grazie dell'idea :)
Bella idea ma ho troppa paura di affettarmi le dita:rolleyes::rolleyes:
Si è una bella idea:), ma io mi sono già affettata il pollice per una cipolla e come una cipolla!:'-( Non riesco più ad usarlo senza il proteggi dita. Sorry.:mad: Usalo, ma con attenzione se mi posso permettere di darti un consiglio
bella idea peccato anche che quel coso tagli benissimo...anche le dita
io ho questo attrezzo ma in miniatura:D
e ha un aggeggino che si mette sulla lama lo fa scorrere e nn si usano le dita così nn me le affetto:D
grazie, ma se state attenti non vi affettate le dita, io sono anni che lo uso e le mie dita sono ancora tutte sane:D:D
grelolly
05-08-2009, 18:34
Brava! grazie per questo consiglio utilissimo
Quoto!
Io non ho pazienza!!!