PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Per Pasta Sfoglia

61cinzia
09-01-2006, 22:48
salve ragazze e ragazzi,in casa ho della pasta sfoglia surgelata di quelle ia pronte,ho zucchine patate formaggini,melanzane,che tortino mi consigliate di fare?non ne ho mai fatti in vita e qusto sarebbe il primo.aspetto con ansia le vostre risposte :)

Celia
10-01-2006, 01:17
ciaooo
ti posso dare una mia ricetta.
è una torta salata semplice semplice..
fammi sapere se la fai..:D
eccola..qui

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=12732

lella
10-01-2006, 08:25
io per Natale ho preparato uno strudel con tutte le verdure e i formaggi che avevo in casa....... :D :D è stato apprezzatissimo............se l'idea ti sorride posso darti le indicazioni per prepararlo.
ciao
:) lella

61cinzia
10-01-2006, 09:15
grazie per i suggerimenti che mi date siete carinissime,dammi pure anche la tua lella :)

rossogiulietta
10-01-2006, 12:53
ciao! io di solito per le torte salate utilizzo sempre la stessa "base" alla quale poi aggiungo gli ingredienti caratterizzanti!! nel tuo caso farei così:

Ingredienti per 4 persone:

un disco di pasta sfoglia, 100 gr di zucchine, 100 gr di patate, 100 grammi di melanzane, 3 uova, 20 gr di formaggio grattugiato, 1 dl di panna da cucina, 2.5 dl di latte, sale, pepe.

1. Tappezzate uno stampo da crostata con la pasta tirata. Bucherellate il fondo con una forchetta e riponete il tutto in frigo mentre preparate il ripieno.

2. Rompete le uova in una ciotola e unite la panna. Condite con un cucchiaino di sale e un po' di pepe. Mescolate bene e diluite con il latte.

3. Mettete i le verdure a cubetti in un padellino su fuoco medio con un q.b. di porro. far rosolare e dinsapori Scolare dall’olio e unire alla pastella.

4. Versate il tutto nello stampo con la pasta e cuocete nel forno già caldo a 160° per 40 minuti circa.

in questo modo io ho sempre avuto buoni risultati! fammi sapere se ti gusta!!!

61cinzia
10-01-2006, 12:55
grazie mille ti faro' sapere|