Visualizza Versione Completa : Antica Osteria Ai Ranari (MN)
Via Trieste 11 Mantova tel 0376 328431
Ottima cucina tradizionale , ottimo il vino. Prezzi buoni.
Sempre affollata.
Oswo per prima cosa benvenuto ;)
Apprezzo la voglia di partecipazione che dimostri,solo che questa recensione è un pò "stringata",magari qualche informazione in più sui piatti e sui vini e una descrizione del servizio e della sala non sarebbe male ;)
Ciao!
Allora, finalmente sabato sera sono riuscita ad andare in questa Osteria..Ed è stata una gradevolissima scoperta!
E' un locale molto accogliente, non ha molti coperti per cui è consigliata la prenotazione.
Ha dei bei tavoli rustici apparecchiati con delle tovagliette di carta con la scritta "Ranari" in rosso..E al centro di ogni tavola trovate pronto un simpatico sacchetto per il pane che ha la funzione di un portapane pieno di taralli, grissini e pane..
La cucina propone pietanze direi rustiche..e piatti della tradizione mantovana.
Io e mio marito ci siamo letteralmente strafogati!
Abbiamo preso:
Due primi (orzo mantecato con ragù di quaglia e taleggio e "capunsei"=gnocchi di ricotta - con zucca e salsiccia)
Due secondi (per entrambi petto di faraona servito su un letto di radicchio cotto con vino bianco e pancetta)
Due dolci (torta "bussolano" con crema allo zabaione e gelato alla panna con fragole cotte nel lambrusco)
Una bottiglia di buon lambrusco
Una bottiglia di acqua e un bicchiere di passito mantovano
Il tutto era veramente ottimo.....Costo della cena 56 euro in due..Direi che il rapporto qualità/prezzo è notevole..
Nel menù ho letto anche piatti a base di anguilla e la frittata con le rane..che dire...mi dovrò sacrificare..tornerò per voi e vi racconterò quanto sono buone le altre pietanze...:D :D :D
A presto!
Giorgia
ciliegiablu
11-07-2007, 13:30
tempo fa sono andata anch'io. Ho mangiato bene, purtroppo non ricordo bene cosa, ma la cosa positiva è che cambiano spesso il menù.
Ricordo benissimo un carrello pieno di formaggi, infatti volendo si poteva prendere una selezione di formaggi.
Adesso che mi sovviene, ricordo una lunga lista di salumi. Tutti prodotti particolari italiani e non.
Si, avevo mangiato molto bene. Il prezzo è proporzionato all'offerta, ne altissimo, ne basso.
E' uno di quei locali che si ricordano positivamente.
Ricordo con piacere la cameriera veramente simpatica, cordiale e carina. COSA DA NON SOTTOVALUTARE
Il posto è piccolo purtroppo, a volte sei proprio sacrificato, soprattutto chi come me è sovrappeso e ti tocca fare i conti con la sedia dietro o addirittura le sedie per uscire dal locale.
ci ritornerò, magari durante la settimana.
Consigliatissimo ai turisti gastronomici.
ciao
paola