PDA

Visualizza Versione Completa : Crrrrreeeeeemmmmaaaa



supermg
10-01-2006, 16:50
Ciao a tutti. Sono una patita di tutti i dolci di crema e spesso mi domando perchè la crema fatta in pasticceria sia così diversa (soffice, spumosa e non liquida magari come la pasticcera fatta in casa).
Voi ne conoscete i trucchi???
HELP ME!!!

Cinzia
10-01-2006, 16:52
prova la crema pasticcera di marble che trovi qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=10978
la trovo davvero ottima

:)

giorgina85
10-01-2006, 19:24
non è che la confondi con la crema chantilly? perchè in quel caso la crema viene mischiata con un po' di panna

fabrizio p.
12-01-2006, 11:39
ciao a tutte
volevo sfatare la storia di cerma chantilly ( che nn so scriverla )
allora crema chantilly significa panna zuccherata stop
nn so cm che in italia intendono crema più panna montata ,
la crema cn l'aggiunta di panna si chiamerebbe diplomatica .
cmq che ce frega ? l'importante è che sia bbbuonaaaaaa !!!!!!!!
ehehhehehe:confused:

saluti a tutti

lumica
12-01-2006, 12:22
(http://www.theitaliantaste.com/italian-cooking/preparazioni_di_base_basic_preparations/ricette_recipes/prbase_005_crema_chantilly.shtml)
La crema chantilly nasce dall'unione di crema pasticciera con panna ...
Qualcuno chiama crema chantilly la semplice panna montata con l'aggiunta di zucchero ...
Crema chantilly (http://www.theitaliantaste.com/italian-cooking/preparazioni_di_base_basic_preparations/ricette_recipes/prbase_005_crema_chantilly.shtml)

fabrizio p.
12-01-2006, 12:53
sl in italia succede questo che prendono una ricetta straniera la modificano e poi se ne appropriano .

provate ad andare nel resto del mondo e chiedete della crem chantilly

nn rimanete sorpresi se vi danno della semplice panna zuccherata

basta vedere il nome ," chantilly " da quale regione italiana arriva?

ciao >:->

kelo67
12-01-2006, 13:19
:D Io adoro la crema ed ho imparato a farla da piccola. All'arrivo del Bimby ho subito provato a fare quella scritta sul ricettario, ma è stata una delusione....non perchè non sia buona ...ma la ricetta della mamma è sempre la ricetta della mamma...così ho messo le mie dosi nel boccale...ovvero ho fatto a modo mio...ottenendo un risultato.....slurp!!!!! buonissimo.:p:

lumica
12-01-2006, 15:05
Io ho sempre saputo che la crema shantilly fosse panna e crema ma quello che non capisco è perche te la prendi tanto;)

volpi
12-01-2006, 15:16
Io ho sempre saputo che la crema shantilly fosse panna e crema ma quello che non capisco è perche te la prendi tanto;)

esatto:confused:
e comunque io continuerò a chiamarla chantilly (panna+crema pasticcera) a prescindere da origini e provenienza..

fabrizio p.
12-01-2006, 18:51
scusate volevo solo chiarire l'equivoco

io informo poi se si vuole continuare a sbagliare ....................

come dice la massima di un super cokino

ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno

:D :D (:-* (:-*

ellina
12-01-2006, 19:21
scusate volevo solo chiarire l'equivoco

io informo poi se si vuole continuare a sbagliare ....................

come dice la massima di un super cokino

ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno

:D :D (:-* (:-*



Quella che noi chiamiamo crema chantilly non è la vera chantilly, che altro non è che panna montata zuccherata e aromatizzata con vaniglia. Si chiama così perchè Francois Vatel la preparò la prima volta in un pranzo per il principe di Condè al castello di Chantilly, se non sbaglio nel 1691.