nahvar
24-06-2009, 22:50
Ispirata dalla ricetta di Cinzia che ho già provato più volte, mi sono lanciata :D
Il burro alle mele e sciroppo d'acero ha la consistenza del burro morbido, e si usa sulle tartine di pane a colazione o sui pancakes o sulle crêpes.
La ricetta mi é stata passata da una collega canadese che lo prepara sempre per i suoi cestini natalizi.
Provatelo! E' una merenda sana per i bimbi!
INGREDIENTI:
3 mele
100 gr di burro
oppure
250 ml di panna fresca per farsi il burro da sole
150 gr di sciroppo d'acero
io ho iniziato a montare la panna
41895
fino ad ottenere il burro.
41896
41897
Ho messo il burro in un pentolino, con le mele tagliate a pezzetti e lo sciroppo d'acero.
41898
Far cuocere a fuoco medio fino a che le mele non diventano molli
41899
circa 30 minuti - e poi mixare il tutto
41900
Appena pronto vi sembrerà una semplice compote di mele, ma una volta messo in frigo si rapprende ed assume la consistenza del burro spalmabile ( vedi la mia ultima foto)...ed in più vi profuma la casa :D
Si puo' congelare o mettere nei vasetti sterilizzati.
La mia collega lo conserva due mesi in frigo!
Ciao e grazie per l'attenzione
Il burro alle mele e sciroppo d'acero ha la consistenza del burro morbido, e si usa sulle tartine di pane a colazione o sui pancakes o sulle crêpes.
La ricetta mi é stata passata da una collega canadese che lo prepara sempre per i suoi cestini natalizi.
Provatelo! E' una merenda sana per i bimbi!
INGREDIENTI:
3 mele
100 gr di burro
oppure
250 ml di panna fresca per farsi il burro da sole
150 gr di sciroppo d'acero
io ho iniziato a montare la panna
41895
fino ad ottenere il burro.
41896
41897
Ho messo il burro in un pentolino, con le mele tagliate a pezzetti e lo sciroppo d'acero.
41898
Far cuocere a fuoco medio fino a che le mele non diventano molli
41899
circa 30 minuti - e poi mixare il tutto
41900
Appena pronto vi sembrerà una semplice compote di mele, ma una volta messo in frigo si rapprende ed assume la consistenza del burro spalmabile ( vedi la mia ultima foto)...ed in più vi profuma la casa :D
Si puo' congelare o mettere nei vasetti sterilizzati.
La mia collega lo conserva due mesi in frigo!
Ciao e grazie per l'attenzione