PDA

Visualizza Versione Completa : S.o.s. Pompelmo

maria81
10-01-2006, 20:18
Oltre Al Solito Succo, Non So Fare Nient'altro Cos'e' Che Potri Fare Con Questo Frutto? Ne Ho 4 Belli Grandi Ed E' Un Peccato Buttarli!!!!!aiutatemi Voi
Grazie

nique
10-01-2006, 20:24
se sono pompelmi rosa puoi farci un insalata.
Li devi sbucciare, togliere tutte le pellicine e condire con olio, aceto e senape.
Il lavoro è abbastanza lungo ma ne vale la pena....il gusto un po particolare o ti piace o lo odi.

nique
10-01-2006, 20:27
mi dimenticavo: mentre lo pulisci si formera un po di succo: usa anche quello nel condimento

rossogiulietta
10-01-2006, 22:16
che ne dici di queste:
1.
Tagliare a metà i pompelmi e con un coltellino affilato
estraete la polpa: userete la buccia come contenitore. Tagliate a dadini la polpa (senza la pellicola) che metterete in un contenitore, aggiungete lo yoghurt e lo zucchero. Mescolate e riempite i pompelmi, aggiungendo i gherigli di noce.

2.
150 g di germogli di soia
10 ravanelli
2 pompelmi
1/2 cetriolo
1/2 peperone
1 uovo sodo
olive nere
1 scalogno
senape
aceto
1 cucchiaio di olio d'oliva
sale e pepe
Ricetta :
1.Taglia il pompelmo in due e svuoltalo della polpa.
2.Spremi l'altro pompelmo e mettilo da parte.
3.Lava i rapanelli, sbuccia il cetriolo, tagliali a dadini e affetta il peperone a lamelle sottili.
4.Sgocciola la soia
5.Mescola l'erba cipollina con l' albume d'uovo sbattuto.
6.In una terrinetta, mescola il rosso d'uovo con la senape e l'erba cipollina tritata, l'aceto, il succo di pompelmo, il sale e il pepe.
7.Unisci la verdura, l'albume d'uovo, lo zucchero e la polpa di pompelmo e mescola bene.
8.Aggiungi, infine, le olive.

maria81
11-01-2006, 15:37
Questa Sera Provero' A Seguire I Vostri Consigli!

Vi Faro' Sapere

ellina
12-01-2006, 16:08
che ne dici di queste:
1.
Tagliare a metà i pompelmi e con un coltellino affilato
estraete la polpa: userete la buccia come contenitore. Tagliate a dadini la polpa (senza la pellicola) che metterete in un contenitore, aggiungete lo yoghurt e lo zucchero. Mescolate e riempite i pompelmi, aggiungendo i gherigli di noce.

2.
150 g di germogli di soia
10 ravanelli
2 pompelmi
1/2 cetriolo
1/2 peperone
1 uovo sodo
olive nere
1 scalogno
senape
aceto
1 cucchiaio di olio d'oliva
sale e pepe
Ricetta :
1.Taglia il pompelmo in due e svuoltalo della polpa.
2.Spremi l'altro pompelmo e mettilo da parte.
3.Lava i rapanelli, sbuccia il cetriolo, tagliali a dadini e affetta il peperone a lamelle sottili.
4.Sgocciola la soia
5.Mescola l'erba cipollina con l' albume d'uovo sbattuto.
6.In una terrinetta, mescola il rosso d'uovo con la senape e l'erba cipollina tritata, l'aceto, il succo di pompelmo, il sale e il pepe.
7.Unisci la verdura, l'albume d'uovo, lo zucchero e la polpa di pompelmo e mescola bene.
8.Aggiungi, infine, le olive.

Io ci unisco anche dei gamberetti e volendo del riso freddo.

maria81
15-01-2006, 17:59
ho provato come mi hai detto é ottimo con il riso