Visualizza Versione Completa : [SAP]-Torta compleanno Mamma :)
Questa è la torta che ho fatto ieri per il compleanno della mia mammina :)
Come al solito ha un sacco di difetti,ma l'ha fatta felice ed è questa la cosa più importante..e poi era buooonaaa :D
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3610/medium/DSC022922.JPG
PAN DI SPAGNA DI CHICCAMART:
6 uova
150 gr zucchero
150 gr farina
RIPIENO:
gelato nocciola
BAGNA:
1/2 bicchiere d'acqua 1/2 bicchiere vermout
DECORAZIONI:
panna montata
zuccherini a forma di fiori
granella di nocciole
(Se qualcuno usa qualche tecnica particolare per decorare i laterali con la granella di nocciole,ogni consiglio è ben gradito.E' stata un'impresa :\)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3610/medium/DSC022872.JPG
Il dentro
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3610/medium/DSC023033.JPG
e la fetta
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3610/medium/DSC023023.JPG
Spero di riuscire a migliorare.. :o
Un bacio a tutti!!!
fede_dan
25-06-2009, 15:05
:p::p: mmmmmm deve essere squisita e poi è molto bella!
Ma toglimi una curiosità, hai messo il gelato nella torta, quindi hai fatto una torta-gelato???
Auguri alla tua mamma (:-*
:eek: è golosissima :p::p::p::p:
TIFFANI71
25-06-2009, 15:06
carina e sicuramente fatta bene, per quanto riguarda i laterali anch'io impazzisco,
di solito ritaglio un vassoio pari pari al diametro della torta la farcisco e la decoro prendendola per il vassoio rigirandola lentamente e la inclino in modo da far aderire bene la granella e poi la poggio su di un altro vassoio piu carino
non so se mi sono spiegata, in caso chiedi pure o meglio aspetta altri commenti di cokine piu esperte!!:D
Annucella
25-06-2009, 15:09
bellaaaaaaaaaaaaaaaaa
:p::p: mmmmmm deve essere squisita e poi è molto bella!
Ma toglimi una curiosità, hai messo il gelato nella torta, quindi hai fatto una torta-gelato???
Auguri alla tua mamma (:-*
Si..è una torta gelato :):):) La mia prima *_* Ero un pò diffidente,ma sono rimasta soddisfatta del risultato..molto più buona della classica torta(certo..per i miei gusti :D)
:eek: è golosissima :p::p::p::p:
Sisi :):) Grazie (:-*
carina e sicuramente fatta bene, per quanto riguarda i laterali anch'io impazzisco,
di solito ritaglio un vassoio pari pari al diametro della torta la farcisco e la decoro prendendola per il vassoio rigirandola lentamente e la inclino in modo da far aderire bene la granella e poi la poggio su di un altro vassoio piu carino
non so se mi sono spiegata, in caso chiedi pure o meglio aspetta altri commenti di cokine piu esperte!!:D
Proverò :D cmq i laterali devo dire che sono sempre fonte di esurimento per me :°D Anche quelli con la panna >:->>:->
Grazie per i consigli (:-*
Grazie Annucella e Flappy :)(:-*
:p::p::p:gelato alla nocciola..........adoro:p::p::p:
nadiata78
25-06-2009, 16:19
E' semplice ma fatta con amore!! e poi con un pò di pratica tutti possiamo migliorare!!
sposina tuttofare
25-06-2009, 21:27
:p::p::p:
:p::p::p:Gelatooooo!!!! Bella idea...
Grazie a tutte :):):)(:-*
simpaticona1983
26-06-2009, 18:46
Si..è una torta gelato :):):) La mia prima *_* Ero un pò diffidente,ma sono rimasta soddisfatta del risultato..molto più buona della classica torta(certo..per i miei gusti :D)
scusa per la domanda stupida che ti sto per fare....dove hai conservato la torta??? in frigo o in freezer???
la vorrei fare anche ioooooooo...complimentoni e auguri alla tua mamma!
grazie anticipatamente per la risposta!
la voglio anch'io una torta farcita col gelato!
gnam! :p:
scusa per la domanda stupida che ti sto per fare....dove hai conservato la torta??? in frigo o in freezer???
la vorrei fare anche ioooooooo...complimentoni e auguri alla tua mamma!
grazie anticipatamente per la risposta!
Freezer :) ti consiglio di bagnarla,mettere il gelato e lasciarla una mezz'oretta in freezer..e poi mettergli la panna e di nuovo in freezer..
Grazie a te ^.^ (:-*
la voglio anch'io una torta farcita col gelato!
gnam! :p:
Eh già..con questo caldo :D
dalialietta
29-06-2009, 18:26
anche con qualche imperfezzione è comunque molto carina, e farcirla con il gelata è proprio una bella idea adesso che è caldo:p:
anche con qualche imperfezzione è comunque molto carina, e farcirla con il gelata è proprio una bella idea adesso che è caldo:p:
Grazie mille ^.^ :):):):)(:-*(:-*