PDA

Visualizza Versione Completa : [MMF] - primoooo esperimento con mmf!!!

Pagine : [1] 2

ninaderis
27-06-2009, 09:54
Ciao a tutti...

Io sono una apassionata per dolci, però sono un disastro nella decorazione... ho sempre fatto dolci buoni pero non belli... questa volta ho voluto provare a decorare una torta con mmf per vedere cosa saltava fuori... prima volta che faccio il mmf, che ho scoperto a poco tempo la ricetta... ho fatto un po di fatica a aprirla con il mattarello... mi attacava sul tavolo e nelle mani... nella fine ho usato tutta la quantita di zucchero a velo e anche mezzo (o di piu) un pacco di amido de mais... aff!! Ma sono riuscita a fare... anche che nella fine quando ho cominciato a fare i fiori viola e le foglie la pasta crepava tutta :(
Qualcuno c'e qualche consigli da darmi con questo discorso del mmf attacare nelle mani e nel tavolo??? Prossima volta proverò usare la carta da forno per aprirla... :confused:

Beh, la torta ho fatto con pan di spagna (ricetta mia) e il ripieno con cioccolato bianco e ananas... almeno il gusto era buonissimo ;)

Lascio qualche foto della mia torta!! Speriamo che la prossima venga piu bella!!

Baci a tutte (:-*

42123

42124

42125

Zeta
27-06-2009, 09:55
bella!;)

key
27-06-2009, 09:56
veramente bella...è molto delicata...complimenti!(:-*

biondomiele
27-06-2009, 09:57
la torta e' molto bella, interessante l'abbinamento ciocco bianco - ananas non l'ho mai provato! Complimenti!;)

leottina
27-06-2009, 09:59
bellissima !!!!:eek::eek::eek: belli anche i colori;);)
brava!!!

bimbibelli
27-06-2009, 10:22
è molto bella brava:)

paciughina
27-06-2009, 10:46
sei stata molto brava! mmf se si attacca usa man mano che lo utilizzi dell'amido di mais, ma con parsimonia se si sgretolava significa che ne hai usato troppo, vedrai che man mano che ne prendi confidenza ti renderai conto quanto usarne!

manimpasta
27-06-2009, 10:57
complimenti questa torta è bellissima.:eek::eek::eek:
se le prossime saranno meglio mi immagino già che capolavori!!!!;)
Il fiocco è bellissimo: mi ha catturato l'attenzione!:eek::eek:
i miei suggerimenti:
per stendere il mmf la carta forno è solo un impedimento in più..... se spargi bene dell'amido di mais o della farina bianca (senza esagerare)sul tavolo e dal centro cominci ad aprirlo verso l'esterno continuando a farlo girare, viene bene senza problemi. (non so se mi sono spiegata bene:confused::confused::confused: è difficile scrivere una cosa più facile da fare:D:D:D:D:D)
Paciughina ha ragione dicendoti che le screpolature sono dovute a troppo zucchero o amido e solo l'esperienza ti farà ottenere l'impasto giusto;)
sai quanto ho litigato prima di capire cosa fare????>:->>:->>:->

Flappy
27-06-2009, 10:58
Che bella torta! :)

Marcy72
27-06-2009, 11:03
complimenti è una bellissima torta, il fiocco è stupendo!!!
vedrai che pian piano prenderai confidenza con il fondente e andrà sempre meglio:)

Ann@ccì
27-06-2009, 11:07
ma che bella... cioccolato bianco e ananas poi deve essere proprio una delizia...

complimenti!

CatyP
27-06-2009, 11:10
è fantastico per essere il primo esperimento! complimenti! :D

ღBlackButterflyღ
27-06-2009, 11:26
Che bella!!!! Complimenti!!! Il fiocco poi è fatto benissimo!!! :eek:

katiagioia
27-06-2009, 11:38
bellissima!!!! come hai fatto il viola? :)

soya
27-06-2009, 11:39
sei staba bravissima è perfetta:eek::eek:
perchè non ci sveli la ricetta del tuo pandispagna?è altissimo mi piace molto e sembra soffice soffice:D

ninaderis
27-06-2009, 13:08
sei stata molto brava! mmf se si attacca usa man mano che lo utilizzi dell'amido di mais, ma con parsimonia se si sgretolava significa che ne hai usato troppo, vedrai che man mano che ne prendi confidenza ti renderai conto quanto usarne!

Grazie per il consiglio :D... e spero prendere piu confidenza con il mmf nella prossima volta e fare un bel lavoro ;)

ninaderis
27-06-2009, 13:13
complimenti questa torta è bellissima.:eek::eek::eek:
se le prossime saranno meglio mi immagino già che capolavori!!!!;)
Il fiocco è bellissimo: mi ha catturato l'attenzione!:eek::eek:
i miei suggerimenti:
per stendere il mmf la carta forno è solo un impedimento in più..... se spargi bene dell'amido di mais o della farina bianca (senza esagerare)sul tavolo e dal centro cominci ad aprirlo verso l'esterno continuando a farlo girare, viene bene senza problemi. (non so se mi sono spiegata bene:confused::confused::confused: è difficile scrivere una cosa più facile da fare:D:D:D:D:D)
Paciughina ha ragione dicendoti che le screpolature sono dovute a troppo zucchero o amido e solo l'esperienza ti farà ottenere l'impasto giusto;)
sai quanto ho litigato prima di capire cosa fare????>:->>:->>:->

Ciao... sei stata gentile con i complimenti per la mia torta, grazie! :D
Si, si, ho capito cosa volevi spiergare... ho fatto cosi ma, qualche volta mi attacava comunque... ma forse è solo perche è stata la prima volta che lavoro con il mmf e non ho esperienza... spero che la prossima sia piu facile e bella ;)

ninaderis
27-06-2009, 13:15
bellissima!!!! come hai fatto il viola? :)

Ciao! Il viola ho fatto con il rosso + blue... non lo so le misure perche ho usato quello liquido... purtroppo ho trovato solo quello... lo so che ho dovuto usare abbastanza... sempre provando piano piano fino a arrivare nel colore desiderato...

ninaderis
27-06-2009, 13:28
sei staba bravissima è perfetta:eek::eek:
perchè non ci sveli la ricetta del tuo pandispagna?è altissimo mi piace molto e sembra soffice soffice:D

Ciao... ti scrivo qui la ricetta del mio pan di spagna... è molto facile e veramente soffice... e per essere piu soffice è sempre buono bagnarla con qualcosa (gusto è personale e anche deve abbinare con il ripieno)

6 uova
300gr di farina
200gr di zucchero
200ml d'acqua
100ml d'oleo
1 cucchiao di lievito

faccio nel sbatitore... prima la parte bianca delle uova... dopo la parte gialla... zucchero... agua con oleo... la farina e lievito agg. piano piano con un cucchiao di legno...

Questa torta ho fatto nel stampo di 26 cm

Si hai dubbi mi fai sapere, ok?

SaraSheila
27-06-2009, 13:37
perfetta!!!!:)

rosalba1966
27-06-2009, 14:03
complimenti x essere la prima sembri già molto brava;)

Mela&Vaniglia
27-06-2009, 14:53
Bellissima e molto fine, vedrai che con il tempo anche il rapporto con l'mmf e la pdz migliorerà ;)

Krikrira
27-06-2009, 15:08
stupenda! :eek:

soya
27-06-2009, 15:17
Ciao... ti scrivo qui la ricetta del mio pan di spagna... è molto facile e veramente soffice... e per essere piu soffice è sempre buono bagnarla con qualcosa (gusto è personale e anche deve abbinare con il ripieno)

6 uova
300gr di farina
200gr di zucchero
200ml d'acqua
100ml d'oleo
1 cucchiao di lievito

faccio nel sbatitore... prima la parte bianca delle uova... dopo la parte gialla... zucchero... agua con oleo... la farina e lievito agg. piano piano con un cucchiao di legno...

Questa torta ho fatto nel stampo di 26 cm

Si hai dubbi mi fai sapere, ok?
questi tre ingredienti li sbatti insieme?

pallina4
27-06-2009, 15:21
brava è molto bella 6 partita alla grande:D