Visualizza Versione Completa : [PDZ] - pdz AIUTOOOO (rose)
bambinafunizza
27-06-2009, 18:55
ciao cookine questa mattina avevo deciso di provare a fare una torta e ricoprirla con la pdz di cozza ( 430gr zucchero a velo 1 albume grande 30gr di glucosio) sono rimasta affascinata per come era bianca e liscia ma poi facendo le decorazioni si si è tutta spezzata!!! xkè??? un nervosoooooooooo:o:o:o:o:o:o avete qualche consiglio da darmi???
cmq ho fatto una torta al cacao facendo un solo strato con la simil rocher di jayashati ( senza mettere il liquore ed è buonissimooooo :p: ) adesso vi lascio alla torta le decorazionii fanno schifo quindi siate clementi!!!
un bacione(:-*(:-*(:-*
42168
42169
42170
cinziamo
27-06-2009, 18:58
non so dirti ,perchè si è spezzata, è capitato anche ame,domenica, io lo imputo al caldo che tende a scioglire un po la pasta!
comunque la torta ti è venuta lo stesso bella!(:-*
io non credo che le decorazioni facciano schifo! sono molto belle invece!
serendica
27-06-2009, 19:34
la torta è molto bella, la copertura ti è venuta perfetta!!!per le rose invece forse hai fatto seccare troppo la pasta prima di usarla ?
mineirinha
29-06-2009, 16:04
è bella lo stesso----
Lella'81
29-06-2009, 16:19
può capitare che si secchi un pò, è vero, ma è ugualmente carina!:)e poi sopra è liscia:D
bambinafunizza
30-06-2009, 16:00
grazie per i complimenti è vero la copertura mi è venuta benissimo, allora da oggi farò copertura in pdz e decorazioni mmf!!!:p::p::p:
grazie a tutte(:-*(:-*(:-*
Io dico che cmq dobbiamo essere sempre soddisfatte delle nostre torte anche se a volte non sono perfette: le facciamo con tanto impegno e amore a differenza di quelle che non hanno nenche la voglia di provarci. Cmq, la torta è molto carina, invece!
Anche a me capita che le decorazioni si spezzino e ho notato che succede quando la pasta non è abbastanza morbida anche si riesce a stendere e a ricoprire la torta (poi si ammorbidisce con la panna o la copertura).
Prova ad ammorbidirla quando la lavori ungendoti le mani con l'olio.
Un saluto e continua...
bambinafunizza
01-07-2009, 14:00
Io dico che cmq dobbiamo essere sempre soddisfatte delle nostre torte anche se a volte non sono perfette: le facciamo con tanto impegno e amore a differenza di quelle che non hanno nenche la voglia di provarci. Cmq, la torta è molto carina, invece!
Anche a me capita che le decorazioni si spezzino e ho notato che succede quando la pasta non è abbastanza morbida anche si riesce a stendere e a ricoprire la torta (poi si ammorbidisce con la panna o la copertura).
Prova ad ammorbidirla quando la lavori ungendoti le mani con l'olio.
Un saluto e continua...
grazie sei stata molto carina!!(:-* la prossima volta proverò con l'olio!!!
cookinagre
25-07-2009, 17:26
cavoli a te è venuta proprio liscia.... io forse ne ho fatta poca missà.... e per di più, stessa ricetta, mentre la stendevo si apriva tutta sui bordi... uffa!!!
Ciao!..la tua torta è proprio graziosa!;);)..ma se stavi cercando la soluzione dei tuoi problemi eccola quà,al post n°134.. (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=48977&page=14) (:-*:)
bambinafunizza
26-07-2009, 22:03
cavoli a te è venuta proprio liscia.... io forse ne ho fatta poca missà.... e per di più, stessa ricetta, mentre la stendevo si apriva tutta sui bordi... uffa!!!
questa torta la copertura mi è venuta benissimo ma per la torta della mia laurea e stato un disastro, mi si rompeva tutta :'-(:'-(:'-(:'-( forse sarà stato il caldo che tristezzaaaaaaaaa