Mostra versione intera : compleanno di Pasquale: torta 2
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10241/normal_DSC_00221.jpg
Alla prossima!
Mi sembra che la foto non è chiara, forse un pò piccola. Cosa ne pensate?
Ciao Rosalia,
la foto è un pò piccola , non rende onore al tuo lavoro.
Però sembra proprio bellina!
Saluti
Mi sembra che la foto non è chiara, forse un pò piccola. Cosa ne pensate?
foto ingrandita! anche qui che ricetta hai usato?
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!come hai fatto ad ingrandirla?????????????
la ricetta te la posto in giornata:)
Maghellina
12/01/06, 18.09
Che bella appena puoi metti la ricetta che sono curiossissima:D ;)
silvanausa
12/01/06, 20.04
la torta e bella ma quando arriva la ricetta scherzo complimenti:)
La torta è formata dal pan di Spagna, le cui dosi sono: 9 uova, gr. 270 di zucchero, gr.270 di farina ( per ogni uovo 30 gr. di farina e di zucchero), una bustina di pan degli Angeli. Monto gli albumi a neve, quando sono ben fermi, aggiungo i rossi e lo zucchero; a questo punto sostituisco le fruste con una"cucchiarella" di legno e, lentamente, dal basso in alto, comincio a incorparare la farina precedentemente setacciata; alla fine aggiungo la bustina insieme con un pò di farina. Forno a 160° per 40/45 minuti.
Il pan di Spagna è bagnato con sciroppo di acqua e zucchero, a cui ho aggiunto una tazza di latte e un pò di Rhum (poco liquore essendo una festa per bambini).
La farcitura è crema Chantilly; per la crema pasticciera uso 6 rossi d'uova, gr. 400 di zucchero, gr.100 di farina e un litro di latte.
La torta, poi, è stata decorata con crema a burro e puntini di crema pasticciera, giusto per ravvivarla. Non sono in grado di dare le dosi della crema al burro, parchè mi regolo al momento; la prossima volta che la preparerò, fotograferò le varie fasi pesando i vari ingredienti, che, comunque, sono burro, caffè ristretto, zucchero e cacao amaro.
Maghellina
12/01/06, 20.48
Grazie millissime per la ricetta!!!! e ancora complimenti!!!:D ;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.