PDA

Mostra versione intera : Tortine CoccoNutella

Pagine : [1] 2

nightfairy
13/01/06, 09.47
Per colazioneeee...se devo essere sincera...sono le tortine più morbide che abbia mai sfornato:o ...e la cosa mi è sembrata stranaaa, vedendo l'impasto...tanto che nella ricetta originale che avevo, il latte non era previsto, ma era davvero duro l'impasto, e dovevo ancora aggiungere il cocco!però devo anche dirvi che le uova che ho usato erano piccole, qundi magari avrete bisogno di meno latte!

E poi mi lasciava perplessa la presenza del cocco, che rende sempre un pò farinosi gli impasti..e invece: maneggiateli con cautela! :D

E non vi dico che profumino di nutella si sprigiona in cottura...:p:

INGREDIENTI

150 g. di farina

150 g. di burro

140 g. di zucchero

70 g. di cocco grattugiato

5 cucchiai di nutella

4 uova

1 pizzico di sale

200 ml. di latte

1 bustina di lievito

PER FINIRE

zucchero a velo vanigliato

Montare gli albumi a neve ferma con un pizzico di sale.

Montare il burro con lo zucchero, aggiungere i 4 rossi d'uovo e continuare con lo sbattitore fino a che non diventano una bella crema.

Incorporate la nutella, il cocco, il lievito e la farina. Allungare con il latte.

Infine aggiungere piano piano gli albumi, senza farli smontare.

Ungere leggermente gli stampi con un pò di burro fuso, riempirli fino a metà col composto e mettere in forno a 200°per 13-15 minuti.

Con questa dose ho ottenuto 20 tortine.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0257.JPG

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0258.JPG

Marzio
13/01/06, 10.07
mi sono appena alzato e sono l'ideale per LA PRIMA COLAZIONE.!!!!
Complimenti hanno un aspetto ottimo e ben curato!!!!.

10 e lode

ale-tn
13/01/06, 10.50
uao! brava night sei una maga coi dolci, veramente belli complimenti casa hai usato lo stampo da muffin?

nightfairy
13/01/06, 11.29
Eeeesagerataaaa...maga...streghetta dai..ihih...Si, ho usato lo stampo da muffins!:)

Celia
13/01/06, 13.16
night night..
devi ancora provare le tue crostatine alla nutella e crema..
e ne fai gia delle altre??:D
mi vuoi vedere proprio ciccia e brufololi!!!:D :D
brava come sempre..
ciaoooo

Rosa81
13/01/06, 14.03
Night dirò al dietologo che è colpa tua se non dimagrisco :D

Bravissimaaaaa(:-*

Maghellina
13/01/06, 15.17
Ma sono fantastiche, come tutte le altre ricette che prepari!!!:D ;) (:-*

rosagialla
13/01/06, 16.08
Complimenti! Queste tortine hanno un aspetto meraviglioso, e poi il cocco... mamma mia che buono!:p:
Peccato che mio marito mi abbia posto il veto dal provare ricette dolci (1 perchè lo fanno ingrassare 2 perchè di solito mi viene un paciugo).
Magari provo a fare una minidose, solo per me e per la mia colazione!

nightfairy
13/01/06, 17.47
Night dirò al dietologo che è colpa tua se non dimagrisco :D

Bravissimaaaaa(:-*

A chi lo dici..io dovevo inziare lunedì..scorso!:rolleyes: uff...odio le diete...

LadyofShalott
13/01/06, 23.39
Ma sono MERAVIGLIOSE!!!!!!!!:)
Le voglio provare subito anch'io!!!
e poi adoro il cocco!!!
Night sappi che io e mia madre siamo ufficialmente tue fan!!!!!!!!:cool:

Anniesap
14/01/06, 02.01
SLURPPPP!!:p:
E non dico altro!;)
Mi sa che di fan Nightfairy ne abbia tante, eheheh ;) (me compresa!!)

nightfairy
14/01/06, 11.11
Ma sono MERAVIGLIOSE!!!!!!!!:)
Le voglio provare subito anch'io!!!
e poi adoro il cocco!!!
Night sappi che io e mia madre siamo ufficialmente tue fan!!!!!!!!:cool:

Wowowow...allora devo fare magliette e spille da distribuire!siete molto carineee...arrossisco!:o

FatinaGolosa, sai che io adoro le fate?!eheh

Anniesap
16/01/06, 04.12
Wowowow...allora devo fare magliette e spille da distribuire!siete molto carineee...arrossisco!:o

FatinaGolosa, sai che io adoro le fate?!eheh

Dici a me Fairy?
Se dici a me, sappi che le adoro anch'io, ehehe...e non avevo dubbi su di te, visto il tuo nick ;)

lella
16/01/06, 07.04
Devono essere veramente deliziose le tue tortine!!!! ................bravissima!!!!
:) lella

nightfairy
16/01/06, 09.27
Dici a me Fairy?
Se dici a me, sappi che le adoro anch'io, ehehe...e non avevo dubbi su di te, visto il tuo nick ;)

Si si..dico a te :p:

ERI82
20/02/06, 10.09
Sabato pomeriggio mi sono messa all'opera, mi stuzzicavano troppo queste tortine...beh....sono ottime!:p:
Io ho fatto solo metà dose, giusto per provare, ne sono usciti una teglia da 12 muffins più 2 coppette monoporzione (quelle di alluminio).
Ho ottenuto 2 risultati: quelle delle coppette ne sono uscite perfette, quelle nello stampo sono prima cresciute e poi riabbassate e si sono leggermene bruciacchiate attorno:( , (ma credo perchè 200° per lo stampo antiaderente siano troppi, forse...) comunque dentro erano sofficissime e buonissime!!
Da rifare sicuramente!
:) Eri:)

nightfairy
20/02/06, 10.20
Bene, sono contenta ti siano piaciute..sono davvero morbidissime!:D

ERI82
20/02/06, 18.09
Devo preparare un dolce per una festa di carnevale per bambini.
E visto che queste tortine sono morbidissime e gustosissime, che ne dite se con questo impasto faccio un'unica torta? io credo di ottenere la stessa bontà ma in formato gigante....:D ma se poi non è così?
Chi mi da un consiglio? Magari proprio tu Night!

Grazie...(:-* (:-* (:-*

nightfairy
20/02/06, 18.58
Credo si possa fare!però devi aumetare il tempo di cottura...30 minuti, poi tocca se è sodo...altrimenti prosegui altri 10 minuti

ERI82
07/03/06, 17.44
Credo si possa fare!però devi aumetare il tempo di cottura...30 minuti, poi tocca se è sodo...altrimenti prosegui altri 10 minuti

Sempre io che ti tormento.....:o :o
Ho un'amica allergica alle nocciole e quindi la crema al cioccolato non la può mangiare o sono guai seri....:( siccome ne vorrei fare un po così per le mie amiche stragolose e qualcuno senza crema per lei, dici che questo impasto possa andare bene lo stesso? O è meglio che cambi proprio ricetta e ne prenda una che non prevede cioccolato?
Grazie...

nightfairy
07/03/06, 17.56
Sempre io che ti tormento.....:o :o
Ho un'amica allergica alle nocciole e quindi la crema al cioccolato non la può mangiare o sono guai seri....:( siccome ne vorrei fare un po così per le mie amiche stragolose e qualcuno senza crema per lei, dici che questo impasto possa andare bene lo stesso? O è meglio che cambi proprio ricetta e ne prenda una che non prevede cioccolato?
Grazie...

Nessun tormentoooo:D ...secondo me va bene, invece della nutella ci puoi mettere la stessa quantità di cioccolato fuso ad esempio...oppure un paio di cucchiai di cacao in polvere, in questo caso ci vorrà un goccino di latte, un paio di cucchiai dovrebbero bastare nel caso l'impasto sia troppo sodo!:)

Jessy '77
07/03/06, 18.23
Grazie Night, anch'io voglio farle con il cacao in polvere!!! http://smileys.smileycentral.com/cat/8/8_9_19.gif (http://www.smileycentral.com/?partner=ZSzeb001_ZS)

nocciola
13/04/06, 09.53
:) Ciao Night, come vedi ora inizio a scrivere anch'io, ieri sera ho fatto le tue tortine e sono uscite buonissime, grazie mille. Io ho usato gli stampini di carta e l'aspetto non era bello come il tuo. Quando puoi mi fai vedere quali stampini da muffin usi? Sai anche l'occhio vuole la sua parte. Comunque come ti ho già detto le tue ricette sono super, grazie. Bacio

nightfairy
13/04/06, 12.05
:) Ciao Night, come vedi ora inizio a scrivere anch'io, ieri sera ho fatto le tue tortine e sono uscite buonissime, grazie mille. Io ho usato gli stampini di carta e l'aspetto non era bello come il tuo. Quando puoi mi fai vedere quali stampini da muffin usi? Sai anche l'occhio vuole la sua parte. Comunque come ti ho già detto le tue ricette sono super, grazie. Bacio

Eccomi..scusa..dovevo fargli la foto..Io uso uno stampo antiaderente, che poi è l'unico che ho trovato nella mia città:D

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0777.JPG

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_RSCN0779.JPG

Sono contenta che le torine ti siano piaciute!:)

nocciola
14/04/06, 10.17
:) Grazie Night,
Sei davvero gentile.
Purtroppo io ho trovato solo gli stampi per muffins in silicone e ce ne sono solo 6 per ogni stampo.
Buona e serena Pasqua.
Un bacio