PDA

Visualizza Versione Completa : fagioli secchi da cuocere per stasera..

miciottina
02-07-2009, 11:09
Ciao a tutti...m hanno appena chiesto 5 chili di pasta e fagioli per stasera... solitamente io uso fagioli secchi che metto a mollo la sera prima... ma stavolta non ho avuto il preavviso necessario...
Io non vorrei usare fagioli in scatola...quindi mi chiedevo.... disponendo di una pentola a pressione, sono ancora in tempo a cuocere i fagioli secchi, senza ammollarli prima, o vengono una schifezza?
Attendo con ansia e gratitudine i vostri consigli....(:-*(:-*(:-*

jessika
02-07-2009, 11:20
ma non è che crepano tutti???
io userei quelli surgelati se non vuoi quelli in scatola...

Zeta
02-07-2009, 11:22
Devi comunque metterli in ammollo almeno un paio d'ore...poi puoi cucinarli in pentola a pressione;)

miciottina
02-07-2009, 11:22
ma non è che crepano tutti???
io userei quelli surgelati se non vuoi quelli in scatola...
Non ho mai usato quelli surgelati.....:o
Sono già cotti?

Picchiapò
02-07-2009, 11:24
Io ultimamente ho fatto una pasta e fagioli con quest'ultimi in "scatola" o barattolo che sia procedendo in questo modo.... e credimi il risultato finale è stato ottimo..... c'era chi ha chiesto il bis....

Dunque....
Fare soffriggere l'aglio nell'olio... poi mettere un pochino di passata con qualche foglia di basilico e fare insaporire.... nel frattempo in un pentolino scaldare dell'acqua..... quando il pomodoro si è insaporito inserire i fagioli, l'acuq e lasciare cuocere un pochino.... io ho aggiunto un dado.... poi dipende dalla quantità e da come piace..... quindi inserire la pasta e ..... gnammete!:D

Spero di esserti stata di aiuto....
Io la pentola a pressione non la conosco e quindi non saprei dire!:-|

lucina
02-07-2009, 11:24
Scusa, ma senon sbaglio in questo periodo dovrebbero esserci quelli freschi nei baccelli, perchè non compri quelli?

Zeta
02-07-2009, 11:25
Sono già cotti?