PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco i fagioli alla messicana

PicioPicio
15-01-2006, 01:17
Ciao a tutti :), sto cercando la ricetta dei :confused: fagioli alla messicana :confused:. Mia madre li ha provati una volta e non fa che chiedermeli, mi ha detto che sono piccanti con sugo e salsiccia sbriciolata, ma io non li ho mai mangiati.:o Qualcuno mi può indicare una ricetta?
;) Grazie fin da subito!! ;)

rossogiulietta
15-01-2006, 11:30
ciao! solitamente i fagioli alla messicana non hanno la carne assieme!!! probabilmente quello che la tua mamma ha mangiato è il chilli con carne!!! cmq io ti posto entrambe le ricette:
FAGIOLI ALLA MESSICANA
1.Fagioli rossi in scatola425 g

2.Olio di mais1 cucchiaio

3.Cipolla1

4.Polvere di chilli1/2 cucchiaino

5.Cumino1/2 cucchiaino

6.Pepeq.b.

7.Aglio, spicchio1

8.Pomodori in scatola scolati225 g

9.Limone, succo1/2

10.Limone, fetteq.b.

11.Prezzemoloq.b.

1Mettete i fagioli scolati e lavati nel frullatore, aggiungete 25 ml di acqua e fatene un purea.

2Scaldate l'olio in una padella, aggiungete la cipolla tritata e fatela soffriggere. Aggiungete il chilli, il pepe, l'aglio, i pomodori ed il succo di limone. Portate ad ebollizione, abassate la fiamma e coprite per 3 m., rigirando ogni tanto.

3Togliete la padella dal fuoco e metteteci i fagioli, mischiandoli ai pomodori. Quindi rimettete la padella sul fuoco basso, coprite e continuate la cottura per 25 m., rimescolando sempre, finché i fagioli non abbiano assorbito il liquido.

4Versate il preparato sul piatto caldo, guarnite con le fette di limone ed il prezzemolo.

CHILLI CON CARNEo

1.Olio1 cucchiaio 2.Cipolla tritata1 di grosse dimensioni

3.Aglio, spicchi2 schiacciati

4.Peperoncino in polvere1 cucchiaino

5.Cumino in polvere1 cucchiaio

6.Carne macinata di manzo1 kg

7.Pelati in scatola400 g

8.Brodo di carne250 ml

9.Origano essicato1 cucchiaino

10.Zucchero2 cucchiai

11.Concentrato di pomoro2 cucchiai

12.Fagioli rossi in scatola schiacciati e scolati

1Riscaldate l'olio in una capiente padella e lasciate imbiondire la cipolla a fiamma media per 5 minuti, unite l'aglio, il peperoncino e il cumino e fate insaporire per 1 minuto.

2Aggiungete la carne e fatela rosolare per 5 minuti, rompendo gli eventuali grumi con una forchetta.

3Versate anche i pomodori schiacciati, il brodo, l'origano e lo zucchero, portate il tutto ad ebollizione, poi abbassate la fiamma e lasciate cuocere, parzialmente coperto, per 1 ora, mescolando di tanto in tanto.

4Incorporate infine anche il concentrato ed i fagioli e regolate di sale e pepe. Fate cuocere per 5 minuti e servite.

che dici? quale corrisponde???fammi sapere!

PicioPicio
16-01-2006, 15:00
Grazie! Veramente non so ancora quale delle due possa andare bene, chiederò al "grande capo" ;)! Probabilmente mi chiederà di unirle. Speriamo bene! :p:

annachiara
27-01-2006, 18:44
ciao qui da noi li facciamo in questo modo:

far soffriggere la cipolla con la salsiccia (anche di piu' dipende da quanti ne siete) e almeno 2/3 peperoncini , dipende anche dai gusti e da quanto lo si sopporta, far rosolare poi aggiungi un bel concentrato di pomodoro e lasci insaporire con il sale poi aggiungi i fagioli e porti a cottura (puoi mettere quelli in barattoli gia' pronti tipo borlotti), poi si servono con bruschette di pane tostato io li faccio sempre come contorno o x sfiziosiosita' alle feste.
Prova e poi ci fai sapere ciao e spero di esserti stata utile

PicioPicio
27-01-2006, 21:14
Grazie anche a te, cerco di provarli nel fine settimana! Vi terrò informate! :D