Visualizza Versione Completa : Lasagne porcini e brie
E' una ricetta che ho trovato su un sito di cucina, postata da Giulinha e' veramente gustosa:)
Ingredienti
Sfoglia pronta per lasagne
Besciamella
Funghi porcini
Brie a fette
Parmigiano grattugiato
Aglio tritato
Prezzemolo tritato
Preparazione
Trifolate in una padella i funghi con l'aglio, il prezzemolo e sale quanto basta, fin quando si asciugherà l'acqua di vegetazione.
Prendete la teglia per le lasagne e fate un leggero strato di besciamella, poi fate ogni strato in questa sequenza: lasagne, besciamella, funghi, brie, parmigiano e poi ricominciate un altro strato, fino ad esaurimento.
E' importante che l'ultimo strato sia ben bagnato di besciamella, in modo che in forno non secchi troppo.
Mettete la teglia in forno a 175° per 40 minuti circa, sfornate e attendete qualche minuto prima di cominciare a fare le porzioni.
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10138/normal_DSC03463%20lavorata.jpg
Maghellina
15-01-2006, 10:26
Come sono........... meravigliose!!!!:D
giorgina85
15-01-2006, 13:17
devono essere molto molto buone!! le vorrei provare :p:
nightfairy
15-01-2006, 15:46
:eek: :eek: :eek: Fatemi entrare nello schermoooooooo!
devono essere veramente notevoli...............
caipiroska
16-01-2006, 14:37
Spettacoloooooo!!!!!! :p: :p: :p:
le farò presto.
sabato ad una festa le ho assagiate ma erano un pò secche. c'era poca besciamella, oppure troppo tempo in forno.
CookManu
30-01-2006, 00:10
Le mie sono venute benissimo.... mia cognata ringrazia:D e anche io per la splendida ricetta(:-*
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10183/normal_lasagna.jpg
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10183/normal_lasagnapor2.jpg
Sono contenta che ti siano piaciute;)
MMhh..credo che domenica le farò anche io queste buonissime lasagne!:p: :p: :p:
Ma e' meravigliosa questa ricetta. Preparate per oggi a mezzogiorno. Non ce n'e' proprio piu' . Ce le siamo pappate con tanto gusto...Grazie.
Ma e' meravigliosa questa ricetta. Preparate per oggi a mezzogiorno. Non ce n'e' proprio piu' . Ce le siamo pappate con tanto gusto...Grazie.
Sono contenta che ti siano piaciute:)
Accidenti, sono proprio spettacolari. Bravissima.
un consiglio urgente: le volevo preparare stasera così per domani a mezzogiorno........sono apposto!
mi sono accorta però che non ho il brie, ma il taleggio:
secondo voi è uguale?
grazie!
non le ho ancora fatte :'-(:'-(:'-(:'-(
chi mi aiuta???
se metto il taleggio?
Si :Dcambierà un pò il sapore ma non credo propprio ci siano problemi
grazie, allora se lo dici tu proverò! Grazie (:-*
:p::p::p::p:ne voglio un pezzetto!!!!!:p::p::p::p:
per il sapore l'avevo "messo in conto", ma voglio proprio provare.
Mi fido di te, grazie
simononline
07-12-2007, 18:07
...mamma mia...vedo solo ora questo spettacolo di lasagna...copiata ed incollata!:p:
gattino2
07-12-2007, 20:49
Buonissime!!! Copiate per il menu' di Natale!!!:)
Ho visitato numerosi siti di cucina, ma questo batte di gran lunga tutti, soprattutto per la semplicità con cui esponete le vostre ricette. L'idea di mettere la foto aiuta tantissimo profane come me, che si fanno mille domande durante la preparazione (quelle rare volte..) Vi dico solo che ieri sera vi ho scoperto, e oggi a pranzo ho azzardato con il mio lui..(in genere mangiamo al ristorante o piatti precucinati) ho preparato questa ricetta qui..http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=52121&highlight=salsiccia mi sono venuti buonissimi!!Che dire grazie grazie grazie. Domani faccio un'altro piatto non so ancora quale, ne ho scaricate talmente tante che tra poco devo farmi un cd!
:D E ora passiamo alla domanda, che sarà stupida per voi lo so ma non voglio rischiare di sbagliare...più o meno quanto brie ci vuole?
Buona serata a tutti!!
Ciao...........le dosi sono nelle quantità desiderate:p:...........quando non sono specificate;)
Buonanotte:)
marron glacè
09-08-2008, 08:24
buonissime...le ho fatte simili anke io un po' di tempo fa...ma senza brie...ottimeeee....:)
In questo momento se potessi mangirmi il monitor lo farei!