PDA

Visualizza Versione Completa : Ristorante giapponese Zen 2 - Napoli

Pagine : [1] 2

elavria
15-01-2006, 12:43
Ristorante Giapponese
Zen 2

vico I Quercia 5A - Napoli
(presso il cinema Modernissimo)

E' un po' difficile trovare il parcheggio, ma il ristorante merita davvero tanto!
Gli interni sono ben curati, la cucina è a vista (è bellissimo vedere cm cucinano i giapponesi!), il personale davvero disponibile (non so qnt cose abbiamo chiesto e ci hanno risposto sempre cl sorriso sulle labbra).
Per i prezzi prendendo sushi e sashimi, primo, secondo e dolce si spendono intorno ai 20euro a persona, ma le porzioni sono abbondanti.
Per farvi un'idea dei prezzi, ve ne dico un paio:
Antipasti: dai 3€ ai 5€
Primi: dai 3€ai 7€
sushi e sashimi: un piatto per quattro persone 18€
maki: 3-5€
tempura: 6-12€
dolci: tutti a 3€
bibite: acqua 1.50€, bibita in lattina 2€, birra giapponese 3-4€, sakè 6€

elavria
15-01-2006, 15:15
Avevo fatto delle foto dei piatti, ma purtroppo le ho cancellate dal cell per sbaglio.. quindi ho scannerizzato il menù :)
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10251/giap.JPG (http://javascript<b></b>:%20window.close())

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10251/giap2.JPG (http://javascript<b></b>:%20window.close())

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10251/giap3.JPG (http://javascript<b></b>:%20window.close())

lella
15-01-2006, 15:31
bel menù Valeria! sono contenta che ti sia piaciuto...........è anche modesto come prezzi, i cuochi sono cinesi? perchè i giapponesi sono cari come il "fuoco"........... :D :D :D :D :D

elavria
15-01-2006, 15:42
no sono giapponesi
e pensa ke ieri c'era un signore ke voleva fare il simpaticone: ad ogni cameriere ke passava diceva "dai dimmi la verità.. tu sei un cinese infiltrato"..
ah managgia managgia!!
il ristorante dove sono stata fa parte di una catena di risto giapponesi riconosciuti.. tu di solito paghi molto di più?

lella
15-01-2006, 21:02
si' a Milano i ristoranti giap. si fanno pagare mica male, invece ci sono i cinesi che hanno imparato a cucinare giapponese e sono di certo più economici........
sai perchè te l'ho chiesto, perchè il menù a prezzo fisso non mi sembra per niente giapponese, specie quel riso..........mi sà più da cinese........

ellina
16-01-2006, 08:24
si' a Milano i ristoranti giap. si fanno pagare mica male, invece ci sono i cinesi che hanno imparato a cucinare giapponese e sono di certo più economici........
sai perchè te l'ho chiesto, perchè il menù a prezzo fisso non mi sembra per niente giapponese, specie quel riso..........mi sà più da cinese........

Concordo. Anche a Roma è così, ma dai cinesi non ci si può più andare. Con mio grandissimo rammarico.

oztralia
17-01-2006, 18:48
è lo stesso anche a bs..e concordo... al cinese non si può più andare.....:mad:

ale-tn
17-01-2006, 22:16
è lo stesso anche a bs..e concordo... al cinese non si può più andare.....:mad:

perchè?
ho sentito parlare di pantegane è vero?

oztralia
17-01-2006, 22:27
;) fra le altre cose.....

ropa55
18-01-2006, 10:14
Premesso che non sono mai stato un estimatore della cucina cinese,anche perchè a trovar un ristorante cinese come si deve non è che sia poi tanto facile........................
adesso con tutti i sequestri di alimentari importati in modo fraudolento,di dubbia provenienza,e conservati in condizioni a dir poco pessime e chi si arrischia più ad andarci.
Meglio aglio olio e peperoncino >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:->

ellina
18-01-2006, 10:30
perchè?
ho sentito parlare di pantegane è vero?

Solamente? Qui a Roma ne hanno chiusi un'infinità, anche molti considerati ottimi. Tra questi anche quello che frequentevamo noi e non immagini l'effetto che ne abbiamo avuto. Durante l'ispezione di uno di questi ho letto che un carabiniere si è sentito male.C'era di tutto.

ale-tn
18-01-2006, 10:45
Solamente? Qui a Roma ne hanno chiusi un'infinità, anche molti considerati ottimi. Tra questi anche quello che frequentevamo noi e non immagini l'effetto che ne abbiamo avuto. Durante l'ispezione di uno di questi ho letto che un carabiniere si è sentito male.C'era di tutto.

:( >:-> >:-> senza parole!

ropa55
18-01-2006, 10:46
wwwwwwwwww La Pajata..........................ma Saro' Un Po? Sciovinista :D :D :D :D :D :D :D :D :D

elavria
22-01-2006, 13:44
io a dire il vero ho avuto la fortuna di mangiare sempre bene al ristorante cinese.. xo' in questo periodo neank'io c vado.. cn tt quello ke si sente, mejo evitare!!

ellina
23-01-2006, 07:02
io a dire il vero ho avuto la fortuna di mangiare sempre bene al ristorante cinese.. xo' in questo periodo neank'io c vado.. cn tt quello ke si sente, mejo evitare!!

Anch'io per anni ci sono andata e ho mangiato sempre bene, ma non sapevo cosa brulicava in cucina. Ovviamente, adesso che lo so..............

zen2
04-05-2006, 16:21
Per tutti coloro che intendono avere ulteriori informazioni riguardo il ristorante Giapponese Zen 2 vi consilglio di visitare il sito web www.zen2.it (http://www.zen2.it)

Il sito è ricco di informazioni utili soprattutto per chi ha voglia di conoscere le tradizioni culinarie giapponesi. Qualche indicazione su come usare le "bacchette" e i nomi dei principali piatti, sono sempre utili...

Ashanti83
19-01-2007, 13:30
io non ho mai mangiato giapponese, ma mi incuriosisce molto...
Il cinese invece lo adoro...gli involtini,il pollo con mandorle, i cappellini....:p::p::p::D

namida
04-02-2007, 20:18
Carissimi,
dopo 6 mesi passati in Giappone, credo di aver capito qualcosa sulla loro cucina...tanto più perchè sono una buona forchetta!!:D

Ieri sera sono stata allo Zen2
Appena entrata ho capito che qualcosa non andava....innanzitutto i camerieri e i cuochi sono cinesi!!!!!!!!:eek:

Sono maleducati, scortesi, il cibo non è fresco (elemento essenziale per chi vuole mangiare pesce crudo!), le porzioni sono piccole ed il prezzo è caro.
Tempo fa al posto dello Zen 2 sorgeva un ristorante cinese. Avrà pure cambiato arredamento ma il personale è lo stesso...ed anche alcune pietanze.
Non tutto il menù è veramente giapponese...diciamo che è un cinese camuffato da giapponese!!

Ragazzi credetemi è stata una grande delusione.
Se volete aasaggiare una buona cucina giapponese a Napoli andate al Kukai!!;) ;) ;) ;) ;)

Aspetto i vostri commenti

A presto
Namida^_^

flo_flo
04-02-2007, 21:48
Dov'è il kukai a Napoli? e' VERAMENTE giapponese?
ciao

Nanny
05-02-2007, 10:16
Io nn sn mai stata in un ristorante giapponese ma a quanto ne so anche negli Stati Uniti il pesce viene conglelato prima di preparare il cibo,x un fatto di igiene visto che viene servito crudo.Nel processo di congelazione e scongelamento vengono eiminati eventuali batteri che possono nuocere alla saute.Per il resto nn posso pronunciarmi,mi è capitato di andare molto tempo fa in un ristorante cinese chiamato"Acquario",difronte l'ambasciata americana,almeno x quanto mi riguarda mi sn trovata bene.

Menanna
05-02-2007, 10:39
quando vivevo in germania ho mangiato una volta al ristorante giapponese
non mi è piaciuto sinceramente adoro i ristoranti cinesi e ci sono andata un miliardo di volte, quelli in germania molto più di lusso e raffinati.
qui a civitavecchia pure ci andiamo, insomma lasciano un pò a desiderare
ma ultimamente ragà mi fa paura andarci dopo tutto lo schifo che si sente in giro sinceramente preferisco la cucina di mio marito e la pizza di mio fratello , ne sa qualcosa nanny 70 un kiss per tutte

Nanny
05-02-2007, 10:45
Giusto!Nn cambierei nessuna cucina cn quella di tuo marito x nn parlare poi delle pizze di tuo fratello.
Certo i sapori di casa nostra nn si possono paragonare a nessun altro tipo di cucina.A volte è bello sperimentare nuovi gusti anche se poi è solo una piccola parentesi.

namida
06-02-2007, 20:14
Dov'è il kukai a Napoli? e' VERAMENTE giapponese?
ciao
www.kukai.it (http://www.kukai.it)

:)

luciabus
08-02-2007, 11:36
ragazze siete impagabili

dove vivo io a malapena ci sono le pizzerie

così approfitto di qualche viaggetto per mangiare qualcosa di diverso e sarò a Napoli per la fine di aprile
ho visto il sito kukai ed è invitantissimo.

vado e vi faccio sapere(:-*

Nanny
08-02-2007, 11:49
ragazze siete impagabili

dove vivo io a malapena ci sono le pizzerie

così approfitto di qualche viaggetto per mangiare qualcosa di diverso e sarò a Napoli per la fine di aprile
ho visto il sito kukai ed è invitantissimo.

vado e vi faccio sapere(:-*
La Sicilia è bellissima e si mangia da Dio!Nn cambierei mai la vst cucina cn un'altra x nn parlare dei dolci....adoro la 7 veli , la cassata , i cannoli e......e tutto!