PDA

Visualizza Versione Completa : stampi uovo di Pasqua

fragola1983
15-01-2006, 20:02
qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare gli stampi x fare le uova di Pasqua, si è presto lo so, ma quest'anno vorrei provare a farli.. :D
grazie!

marble
15-01-2006, 20:51
io li ho trovati in un magazzino di articoli per pasticceria, ma li trovi anche in negozi di casalinghi ben forniti

fragola1983
15-01-2006, 20:58
continuerò a cercarli, ma forse è ancora presto.. grazie cmq!

fabrizio p.
15-01-2006, 21:39
continuerò a cercarli, ma forse è ancora presto.. grazie cmq!

attenta che nn basta lo stampo ma bisogna sapere lavorare il cioccolato
nn è sufficente scioglierlo e poi metterlo nello stampo.
spiego in generalis ( nn vorrei che poi qualcuna mi sgridi:D )
Il cioccolato è composto da burro cacao zukkero latte e cacao
le molecole di questi ingredienti sciogliendo il cioccolato a 45° si dividono, e nn si incastrano più se nn si portano a 28-29° e allora il cioccolato nn solidifica in breve tempo ma impiega molto e i componenti solidificano separatamente nn dando struttura solida alla massa , vedi l'affioramento del burro di cacao striature bianche in superfice.X evitare tutto questo, dopo averlo sciolto a 45°,portarlo a 28-29° mescolandolo di tanto in tanto e poi scaldarlo leggermente nn facendolo superare la temperatura limite di 31° in questo stadio tutte le molecole sn diciamo" incastrate"tra di loro e c'è la solidificazione corretta . consiglio tenere il ciocc. in forno a temperatura di circa 32-33° x mantenerlo giusto da usare . SEMPLICE !!??;)

fragola1983
16-01-2006, 13:27
grazie, mi ero già informata e ho già acquistato tutto l'occorrente a parte gli stampi, grazi lo stesso x la breve spiuegazione, ripetere + volte fa sempre bene!

ciao :D