Mostra versione intera : pane cafone a lievitazione naturale (ricetta sorelle Simili)
Grazie del consiglio Maik, ma non è avanzato niente questa volta:D:D:D la prossima ne farò un pò in più.
P.S. Marble ti ringrazio personalmente, sai lo stimolo maggiore parte dai tuoi bellissimi lavori, adesso incrociate per me le dita che sono alla fine col panettone,posterò al più presto le foto.(:-*
mi dite quanto deve essere matura la pasta madre per fare questo pane?
mi dite quanto deve essere matura la pasta madre per fare questo pane?
sono 65 gr di pasta madre per più di un kg di farina... deve essere abbastanza forte...
regolati con i tempi di raddoppio dopo i rinfreschi e magari con i tempi di lievitazione del pane del riciclo :)
sono 65 gr di pasta madre per più di un kg di farina... deve essere abbastanza forte...
regolati con i tempi di raddoppio dopo i rinfreschi e magari con i tempi di lievitazione del pane del riciclo :)
Dopo il rinfresco mi triplica se non di più in circa 5/6 ore,
ieri ho fatto il pane del riciclo,mezza dose
,ho fatto 2 pagnotte che hanno e al secondo impasto lievitato per 6 ore.
In cottura sono diventati 2 palloncini altissimi,però non so se è colpa della cottura ma dentro mi sono risultati un po troppo umidi o crudi?
cmq li ho fatti stare di più nel forno perchè a me il pane piace ben cotto.
il sapore del pane era buono senza nessun retrogusto acido.
Dopo il rinfresco mi triplica se non di più in circa 5/6 ore,
ieri ho fatto il pane del riciclo,mezza dose
,ho fatto 2 pagnotte che hanno e al secondo impasto lievitato per 6 ore.
In cottura sono diventati 2 palloncini altissimi,però non so se è colpa della cottura ma dentro mi sono risultati un po troppo umidi o crudi?
cmq li ho fatti stare di più nel forno perchè a me il pane piace ben cotto.
il sapore del pane era buono senza nessun retrogusto acido.
se funziona così bene prova! ;)
ieri ho fatto questo pane e oggi l' ho infornato....devo dire che è davvero buonissimo......grazie a tutti per le vostre meravigliose ricette.....
qualcuno potrebbe indicarmi dove posso trovare altre ricette per il pane??????grazie in anticipo......
ah dimenticavo..............buon anno a tutti i cookini................(:-*(:-*(:-*
spero di riuscire a postare le foto....in caso contrario come devo fare????
ancora auguri
ieri ho fatto questo pane e oggi l' ho infornato....devo dire che è davvero buonissimo......grazie a tutti per le vostre meravigliose ricette.....
qualcuno potrebbe indicarmi dove posso trovare altre ricette per il pane??????grazie in anticipo......
ah dimenticavo..............buon anno a tutti i cookini................(:-*(:-*(:-*
spero di riuscire a postare le foto....in caso contrario come devo fare????
ancora auguri
altre ricette del pane le trovi in tutta la sezione pane, pizze e altri prodotti da forno (http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=125)
per le foto puoi guardare la guida inserimento immagini (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=4930) :)
grazie ad anna rita finalmente posso pubblicare i miei ''pasticci''........mille grazie.....(:-*sono davvero felicissima....
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.