PDA

Visualizza Versione Completa : fagottini di melanzane

Silphy
09-07-2009, 19:46
Eccomi finalmente a postare la mia prima ricettina!!!!!:D:D:D
Spero di farlo nella sezione giusta almeno:p:
Allora, questo piatto è molto semplice, ma ogni volta che lo faccio è sempre d'effetto. Dato che è già molto per le mie capacità informatiche riuscire ad inviare questo post, non ci sono foto, ma prometto che mi impegnerò per imparare a mandarle :p:
Gli ingredienti sono (non metto le dosi perchè faccio ad occhio):

* una confezione di pasta sfoglia
* formaggio piccante o saporito (io uso di solito il provolone piccante)
* peperoncino
* melanzane
* passata di pomodori a pezzi (o pomodori freschi)
* cipolla

Tritare la cipolla. Farla rosolare in un pò d'olio d'oliva e quindi unire le melanzane tagliate a cubetti. Dopo averle cotte un pò, unire la passata quanto basta a rendere il tutto nè troppo asciutto nè troppo liquido , il peperoncino e il sale.
A questo punto stendere la sfoglia e tagliarla in quattro parti. farcire ognuna di esse con le melanzane e e il formaggio dopo di che chiudere a fagottino e bucherellare la superficie.
Infornare per circa 20 minuti a 200°. serviteli dopo averli lasciati un pò raffreddare altrimenti vi scottate la lingua!:D
Mi auguro di non avervi inorridito, portate pazienza devo lavorare ancora molto prima di raggiungere i vostri livelli culinari!
un bacio a tutti (:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

P@tty66
09-07-2009, 20:45
Mi ispira molto....e poi adoro le melanzane!!! La proverò di certo ;)

leottina
09-07-2009, 20:52
bella ricettuzza ;);)ispira molto anche me :p::p:
grazie !!!!:):)

Muffy
09-07-2009, 22:16
Devono essere ottime anche per un buffet!!:p::p::p:

Silphy
13-07-2009, 20:28
Mi ispira molto....e poi adoro le melanzane!!! La proverò di certo ;)

bella ricettuzza ;);)ispira molto anche me :p::p:
grazie !!!!:):)

Grazie per la fiducia :D a noi piacciono molto e poi sono velocissimi da fare. fatemi sapere se apportate variazioni interessanti :)

Devono essere ottime anche per un buffet!!:p::p::p:

si, magari mignon (io le faccio molto grandi e mangiamo solo quelle). anche come antipasto non sono male.
:D:Dcome mi esalta avere delle risposte!!!:D:D:D:D:D
buona serata a tutte