Mostra versione intera : tavolo delle feste, tavolo di tutti giorni....
come apparecchiate la tavola? mi piacerebbe che ci scambiassimo anche idea-tavola:D cioè cosa mettiamo sotto il piatto:D
vi faccio vedere qualche tavola:
questo per gli suoceri quando sono venuti a natale
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10070/tavolo_natale2.JPG
il posto tavola:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10070/posto_tavolo3.JPG
questo il tavolo dell'ultima sera che abbiamo mangiato in terrazza..eravamo quasi in novembre:D :D :D infatti l'addobino è con foglie già sul giallino, notare la tovaglia con le zucche...ero già lanciat verso halloween:D :D
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10070/normal_ossobuco4.JPG
e voi come apparecchiate la tavola?
magico5619
16/01/06, 15.46
Pensa che ieri a pranzo eravamo solo io e il mio bambino piccino e abbiamo mangiato il prosciutto nella carta dove era fasciato!
Ho messo solo i bicchieri, nemmeno la forchetta: mani, prosciutto e baguette!
Sono una madre snaturata.
beh, l'abbiamo fatto tutti:D :D :D :D :D qualche volta si può;)
una cosa che ho eliminato subito dopo i 18mesi...è stato il bavaglino...non lo supportavo!:o sono partita subito con i tovaglioli di tessuto...funziona! basta, insistere:D :D :D :D
magico5619
16/01/06, 16.13
beh, l'abbiamo fatto tutti:D :D :D :D :D qualche volta si può;)
una cosa che ho eliminato subito dopo i 18mesi...è stato il bavaglino...non lo supportavo!:o sono partita subito con i tovaglioli di tessuto...funziona! basta, insistere:D :D :D :D
Il mio piccino (lo chiamo piccino perchè è più piccolo di suo fratello) ha 6 anni e mezzo e altro che bavaglini devo mettergli la mantella della pioggia quando mangia: è un disatro!
E sua fratello che ha 11 anni riesce puntualmente a pucciare i polsini delle maglie dentro alla pasta al sugo.
ce li pucciasse almeno quando c'è qualcosa di chiaro, no! sempre nel sugo
Il mio piccino (lo chiamo piccino perchè è più piccolo di suo fratello) ha 6 anni e mezzo e altro che bavaglini devo mettergli la mantella della pioggia quando mangia: è un disatro!
E sua fratello che ha 11 anni riesce puntualmente a pucciare i polsini delle maglie dentro alla pasta al sugo.
ce li pucciasse almeno quando c'è qualcosa di chiaro, no! sempre nel sugo
Il mio ,che di anni ne ha 12, ieri ha pucciato il SUO polsino nel sugo della MIA pizza Non aggiungo altro
Per tutti i giorni rigorosamente tovaglia di stoffa E se riesco tutti i piatti e i bicchieri uguali (A volte sono tutti in lavastoviglie e cosi metto quello che resta.Anche perche' i bicchieri si rompono di continuo e mai quelli vecchi che non ti picciono piu' ,ma quelli nuovi ,pero' mi dispiace buttare i tre vecchi Poi mia cognata me ne ha regalato 6 che non mi piacciono ma li uso lo stesso, insomma che alla fine ho tre qualita' di bicchieri.)I tovaglioli di carta.
Io di solito,nei giorni feriali ho 4 belle tovagliette americane ....anche i miei figli sono dei "pucciatori"!! quando le tovagliette le lavo le sostituisco con una tovaglia formidabile , di stoffa ma antimacchia !!!.........Un' invenzione geniale !!!Pensate anche quando riescono a rovesciarmi i bicchieri d'acqua ...l'acqua scivola e nn si assorbe !!!!
hehehe, siete forti!! qui la tovaglia rigorosamente in tessuto...quelli a quadretti si stirando facilmente;) bicchieri di ikea...e per il cinese e me...quelli della riedel per il vino....anche se poi bisgna lavarli a mano:o ma mi rifiuto bere il vino dai bicchieri dell'ikea:D :D :D
io uso le tovagliette americane:D ,ne ho tantissime, con i limoni ,con l'edera ,natalizie ecc ecc
abbiamo il tavolo a semicerchio appoggiato al muro e la tovaglia non ci sta bene..cosi vai di tovaglietteeeeeee;)
aaaaaaa, adesso fai la foto...voglio vedere il tavolo....con le tovagliette...quelli con l'edera;) ok?
dulcinea50
16/01/06, 21.01
Tovaglia di stoffa, tovaglioli di stoffa, piatti e bicchieri veri (nel senso non di plastica) che tanto poi vanno in lavastoviglie, due forchette e due coltelli ciascuno, all'occorrenza un cucchiaino da dolci. Qualche volta tovagliette all'americana portate dal Venezuela dalla figlia, ma non ho molta simpatia per quel tipo di apparecchiatura. Acqua nella bottiglia di plastica e vino nella sua bottiglia, ultimamente mio marito ha tirato fuori un decanter.
ecco Brii,
la foto delle tovagliette con l'edera :rolleyes:
e' un po' scura perche' qui e' ancora buio!!>:->
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10140/normal_mise_en_place_edera.jpg
bella tiz!!! sono in tessuto...meno male:D :D :D mi piace...moooolto carino!
bella tiz!!! sono in tessuto...meno male:D :D :D mi piace...moooolto carino!
sisiisi, sempre in tesuto sia tovagliette che tovaglioli :D :D
io compro la stoffa che mi piace ,e mia suocera me le confeziona ;) ;)
Tovaglia di stoffa, tovaglioli di stoffa, piatti e bicchieri veri (nel senso non di plastica) che tanto poi vanno in lavastoviglie, due forchette e due coltelli ciascuno, all'occorrenza un cucchiaino da dolci. Qualche volta tovagliette all'americana portate dal Venezuela dalla figlia, ma non ho molta simpatia per quel tipo di apparecchiatura. Acqua nella bottiglia di plastica e vino nella sua bottiglia, ultimamente mio marito ha tirato fuori un decanter.
mi diceva la mia amica che è stata recentemente negli usa..che va per la maggiore....le tovagliette. silvana, confermi?
perchè l'acqua nelle bottiglie di plastica?:o una bella brocca in vetro o ceramica? vai con il decanter...tutto un0altra cosa o no?
le tavatolate di Bri sono sempre belle ed ormai le conosciamo bene.............ed è molto bella anche la tua Tizy...........la tavaglietta con l'edera bellissima:)
La mia tavola giornaliera invece...........avendo un tavolo grande e, noi siamo solo
in 2, ne apparecchio metà................con tovaglia di stoffa, piatti, bicchieri, postate, tradizionali, che poi mi tocca lavare a mano:D ma essendo solo 2 il lavoro................è poco:D
Per le feste...............la foto l'ho postata..................eccola
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10164/normal_Immagine_009.jpg
In queste occasioni......tovaglia di stoffa........ piatti e bicchieri di carta...................mannaggia a me:mad: e quando ho deciso che la lavastoviglie non faceva per me>:->
e scusate il gioco di parole:D
però come vedete.............centro tavola e candele in porta candele di cristallo (anche se non si vedono:'-()
accidenti laura, è un tavolone grande:eek: ci credi che usai solo la metà:)
è stata mia suocera insegnarmi l'importanza del apparecchiare.lei fa sempre la composizione di firoi freschi, tutti giornoìi...anche a desso che sono rimasti solo loro due.
mi diceva sempre di insistere anche quando i figli erano piccoli, tanti ed ero sempre stanca:o . diceva, se loro vedono la tovaglia, tovaglioli in tessuto, fiori o/e candele come addobbi...li nasce dentro la voglia di mantenere questa tradizione. ed è vero!
p.es ieri sono andata fare un corso di cartonnage(ricoprire oggetti con carta, bellissimo!) e quando sono tornata per pranzo, sofi aveva apparecchiato con i runner(eravamo solo in 4) e candele.
insitete:)
dulcinea50
18/01/06, 11.10
mi diceva la mia amica che è stata recentemente negli usa..che va per la maggiore....le tovagliette. silvana, confermi?
perchè l'acqua nelle bottiglie di plastica?:o una bella brocca in vetro o ceramica? vai con il decanter...tutto un0altra cosa o no?
E' vero, le bottiglie di plastica dell'acqua minerale sono brutte, ma vanno e vengono dal frigo senza travasi anche in inverno, questione di praticità!
Bello Bri.............anche il cartonnage..................lavorando anche a punto croce è una cosa che mi ha sempre attirato tantissimo:eek: soprattutto gli album fotografici................sono la mia passione, visto quella attinente delle fotografie....................e mi sono sempre piaciuti quelli classici con le veline, per intenderci.....................in pratica come avrai capito adoro i lavori manuali..........iniziando dal decoupage................e tra un pò iniziamo con mia cognata un corso di bigiotteria con le perline:D la giornata dovrebbe durare più di 24 ore:D :D :D
:D la giornata dovrebbe durare più di 24 ore:D :D :D [/QUOTE]
a chi lo dici:D :D stavo meditando di rimettermi lavorare a maglia:D dicono che rilassi:rolleyes: :D :D
:D la giornata dovrebbe durare più di 24 ore:D :D :D
a chi lo dici:D :D stavo meditando di rimettermi lavorare a maglia:D dicono che rilassi:rolleyes: :D :D [/QUOTE]
ehhi Bri, ho comperato la lana proprio ieri e ricomincio , faccio un cappellino x Cloe, ad ucinetto e se rimane una maglia senza maniche!!...
Vi posterò le foto!!
(siccome sono sola in questi giorni.....è partito il cinese):'-(
Povera Oz................anche tu come Bri lasciata sola dal cinese..........scusa per la domanda indiscreta..............cinese per lo stesso motivo di Bri:confused: :D
Ma poi sola in fondo.............ci sono i tuoi 2 gioielli a tenerti sempre sull'attenti;) (:-*
uao ragazze siete delle super donne! ma come fate? mi piace mi piace anch'io non son capace di star ferma in questo ultimo periodo poi farei mille cose......
dove si va per far domanda allungamento giornate?
Povera Oz................anche tu come Bri lasciata sola dal cinese..........scusa per la domanda indiscreta..............cinese per lo stesso motivo di Bri:confused: :D
Ma poi sola in fondo.............ci sono i tuoi 2 gioielli a tenerti sempre sull'attenti;) (:-*
Io non so perchè cinese:confused: Me lo dite????;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.