Visualizza Versione Completa : [MMF] -Windsurf
ninaderis
13-07-2009, 10:19
Ciao a tutti!!
Sono qui per farti vedere il mio 3° esperimento con il mmf... ho preparato una torta per il mio cognato e volevo fare qualcosa di bello... allora come lui è un appassionato di windsuf ho scelto di fare qualcosa del genere... però io ho voluto fare anche un bel scherzo... lui ha preso da qualche mesi un cane, allora o deciso de mettere il cane nella tavola invece de lui... ho aggiunto anche un delfino che è un po incuriosito de vedere un cane nella tavola da windsurf... hahahahaha ;)
Beh, non ho fatto la foto della torta all'interno però ho fatto 3 estratti di pan di spagna... 2 normale e 1 al cioccolato e il ripieno ho fatto con ganache al cioccolato e nocciole... era veramente buona... tutti quanti sono rimasti a bocca aperta con la torta per la decorazione e anche per il sapore :D
E voi, cosa pensate del mio 3° esperimento??
Saluti a tutti (:-*
43370
43371
Bellissima!!! Molto brava. Compliementi. Il cagnolino poi è adorabile!
Complimenti è bellissima!!!
sposina tuttofare
13-07-2009, 15:36
:eek::eek:adorabile:D
paciughina
13-07-2009, 15:38
è carinissima, brava!
sognomio
13-07-2009, 15:39
direi che il tuo esperimento è perfettamente riuscito!!!:):)il cagnolino è dolcissimo!!
LEONARDO2006
13-07-2009, 15:44
Troppo bella, complimenti davvero! Bravissima
crudelia78
14-07-2009, 09:26
davvero ben fatta e simpatica complimenti;)
Grande!! Ho trovato la torta che fa per me! Sei un mito!
Mi diresti con cosa hai fatto il tutto?
La copertura MMF, ma il mare? MMF anche quello?
Io pensavo di fare il mare con pasta di burro, per renderlo più mosso.
Poi dovrei fare un'onda per un appassionato di surf (no windsurf)...
ninaderis
06-11-2009, 16:29
Grande!! Ho trovato la torta che fa per me! Sei un mito!
Mi diresti con cosa hai fatto il tutto?
La copertura MMF, ma il mare? MMF anche quello?
Io pensavo di fare il mare con pasta di burro, per renderlo più mosso.
Poi dovrei fare un'onda per un appassionato di surf (no windsurf)...
Grazie!!!
Certo che te lo dico tutto... allora, la copertura e tutta la decorazione ho fatto con il MMF... il mare ho fatto con la panna montata e sopra o messo quella gelatina colorata che troviamo nel supermercato di solito per fare delle scritte... hai presente???
Allora, io te consiglio a fare il mare o com la gelatina (quella in foglie) oppure con quella classica ricetta con la maisena, zuchero, acqua e colorante....
Per avere una idea... ho realizato 2 torte con effeto come te ho appena detto... ti faccio vedere e link...
Questa ho fatto il pescatore... ho usato la gelatina (quella in foglie) e colorante
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=142729
Questa ho fatto Winnie the pooh... ho usato la ricetta com la maisena, zucchero e acqua...
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=143447
Con tutte due tecniche puo dare movimento nell'acqua... e sono molto facile da fare...
Si ti è piaciuto, e voi le spiegazione piu detagliate, dimmi pure, ok?? ;)
Sono bellissime entrambe!!
Mi dici come si fa quello con la gelatina?
Che bella! la vedo adesso. Il cagnolino e adorabile. Complimenti.
ninaderis
06-11-2009, 18:52
Sono bellissime entrambe!!
Mi dici come si fa quello con la gelatina?
Ti scrivo quello che avevo scritto nelle risposte di quella discussione, ok??
Grazie!! :D
Il lago è molto facile... ho preso della gelatina in foglie... la quantita dipende dela misura del lago che vuoi fare... per questo o messo 3 foglie di gellatina e 1 bicchiere e mezzo d'acqua...
Prima ho lasciato la gelatina in ammolo per 10 minuto... dopo ho messo in un pentolino e ho fatto scioglere a fuoco lento... in seguito ho aggiunto dell'acqua... e ho lasciato li a raffredare (si vuoi accelerare il processo, puo mettere in frigo ma, deve essere attenta e controlare sempre, perche indurisce molto veloce e dopo, si è molto dura, nao riesce a dare l'effeto acqua como questo mio.... allora, io ho lasciato raffredare senza mettere in frigo... dopo, che diventa non tanto liquida, dico, un po piu densa, la puo usare...
Io ho segnato la misura e la forma che volevo il mio laghetto... dopo, ho tolto un po di pan si spagna della superficie per dare un effeto piu di profondità... ho messo un po di panna montata bella soda e, dopo che la gelatina era nella consistencia giusta ho messo con il cucchiaio e sistemando piano piano per non mescolare con la panna...
Ho scritto tanto per cercare di spiegare bene bene... ma anche se il testo è grande è una cosa molto molto facile...
Se hai ancora dei dubbi, basta chiedermi, ok??
ninaderis
06-11-2009, 18:54
Grazie di cuore a tutti quanti che hanno lasciato commentario qui!! :D:D:D:D
(:-*(:-*(:-*(:-*
5 stelline tutte x te,brava;)
ninaderis
06-11-2009, 19:04
5 stelline tutte x te,brava;)
Grazie mille.... molto gentile :D:D:D(:-*(:-*
gattino2
06-11-2009, 21:43
Brava, e' molto bella!:)
STRANIERA84
06-11-2009, 21:46
Complimenti
Angiolina
06-11-2009, 22:08
molto carina.
bella!!!!! mi piace tanto..il cagnolotto poi è troppo carino!!!!
paciughina
07-11-2009, 10:29
ms che bella e anche spiritosa! bravissima!
ninaderis
07-11-2009, 11:23
Brava, e' molto bella!:)
Complimenti
molto carina.
Grazie :D
bella!!!!! mi piace tanto..il cagnolotto poi è troppo carino!!!!
Grazie mille ... il cagnolino, secondo me è la parte piu bella di questa torta... ;)
ms che bella e anche spiritosa! bravissima!
Grazie... la intenzione era essere una cosa spiritosa davvero... mio cognato è praticanti di windsurf e ho scelto quello come tema, e come lui aveva comprato da poco un cane Labrador (perche si era ennamorato del mio) ho deciso mettere anche il nuovo arrivato nella torta per festeggiare insieme... e nella fine è stata una idea carina e spiritosa ;)
pggraziella
20-11-2009, 15:59
Il cane con il delfino danno un aspetto tenerissimo alla tua torta.....bravissima!!!! (:-*(:-*(:-*
ninaderis
04-12-2009, 11:25
Il cane con il delfino danno un aspetto tenerissimo alla tua torta.....bravissima!!!! (:-*(:-*(:-*
Grazie mille!!
Il cane ho messo perche il mio cognato aveva appena comprato un cane Labrador e era innamorato di questo... e il delfino per rappresentare un po di piu il mare... e anche perche lui ha il sogno (come me) di nuotare con i delfini ;)